• User

    Mare, sole e cultura in Costa Orientale: Porto San Paolo

    Porto San Paolo è un comune di 2.508 abitanti della provincia di Olbia, nella storica regione della Gallura.
    Il capoluogo comunale, Loiri, si trova pochi chilometri nell'entroterra, mentre l'estesa Porto S.Paolo, sul mare, possiede un attrezzato porto turistico.

    Il nome di Porto San Paolo ha origine da una leggenda secondo cui San Paolo, in pellegrinaggio, si è fermato a meditare in questa località a seguito di una mareggiata.

    LOIRI è il centro principale del comune situato a 8 km a sud di Olbia.

    Porto San Paolo si affaccia sulla costa nord orientale dell?isola, riprendendo lo stile architettonico tipico della Costa Smeralda. Data anche la sua vicinanza alla Costa Smeralda.Dista 15 km sia da Olbia sia da San Teodoro. Esso ha come sfondo la splendida e maestosa isola di TAVOLARA, in un mare color smeraldo che a volte assume sfumature dorate.

    Per chi sceglie una vacanza di relax e tutto divertimento, tantissime le possibilità di ospitalità a Porto San Paolo.

    Diverse soluzioni di case vacanza in affitto ed appartamenti per le vacanze nella costa oreintale.

    E numerose anche le attività che potrete svolgere mentre godete di questi bellissimi paesaggi.

    Le meravigliose coste e i fondali sono una meta molto interessante per gli appassionati di immersioni e snorkeling.

    Le numerose feste campestri, e quelle religiose, scandiscono il calendario gallurese in onore dei Santi a cui la nostra comunità si affida. I canti e i balli fanno da colonna sonora richiamando il folklore tipico di ogni piccolo paese. Tutte le feste sono accompagnate da buon vino nelle vigne di Montelittu e Azzanì, dai dolci tipici della tradizione gallurese creati come piccoli capolavori con tutto l?amore e la maestria della comunità di Loiri Porto San Paolo.

    Tutto il comune, da Enas a Vaccileddi è incorniciato da una ricca vegetazione tipica mediterranea, i colori assumono sfumature così belle da renderle stupende in ogni periodo dell?anno.