• User

    CALA GONONE : una delle baie più incantevoli della Sardegna

    Cala Gonone situata nel golfo di Orosei è un piccolo centro marino. Cala Gonone oggi è una frazione del comune di Dorgali in provincia di Nuoro.
    La cittadina può essere raggiunta anche dal versante opposto del Monte Irveri, attraverso una strada montana che da Dorgali sbuca nel Passo di Littu.
    La bellezza di questo fazzoletto di sabbia fa concorrenza alla splendida Cala Luna. I colori del mare e la limpidezza di queste acque non hanno eguali nel Golfo, una tonalità azzurra che fa pensare ad una piscina. La storia del nome della spiaggia è legata alla foca monaca, il simpatico mammifero che predava le nasse dei pescatori ponzesi che ribattezzarono Mariolu lo scoglio di frequente visitato dall'animale marino. I sardi invece la chiamarono Ispuligidinie per via della forma a fiocco di neve dei candidi ciottoli che formano l'arenile.
    Cala Gonone è una delle punte di diamante per le vacanze nella costa orientale della Sardegna.
    Palmasera è l'arenile maggiore e più esteso della località
    Tantissime anche le grotte come quella del Bue Marino; raggiungibile in barca. Una cala famosissima è Cala Luna
    Cantata e lodata da artisti e poeti è considerata una delle spiagge più belle del mediterraneo.
    Una calda accoglienza nelle splendide case vacanza e le diverse soluzioni di appartamenti in affitto per trascorrere giorni indimenticabili.
    Tantissime le attività per godere delle vostre vacanze: surf, fishwatching, immersioni, passeggiate a cavallo, passeggiate in bici.