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    Per TAG Direct a un mese dal lancio già 100 clienti

    È passato poco più di un mese dal lancio di TAG Direct e già 100 clienti hanno scelto di pianificare le proprie campagne sulle liste della nuova divisione specializzata in e-mail marketing di TAG Advertising. Molti inserzionisti, tra i quali player importanti del calibro di SAP, Enel e Ikea, hanno avuto modo di apprezzare i risultati post-click di **DEM **e spot in newsletter, caratterizzati da performance premium superiori alla media di mercato. Grande soddisfazione per i clienti dei segmenti femminile e extra-lusso, ma anche business, TLC e automotive, che hanno pianificato su liste verticali e altamente profilate: il tasso medio di apertura si attesta al 20%, con punte del 35% nelle prime 24 ore dall?invio; molto incoraggianti sono anche i CTR, compresi tra il 5% e il 9%, con picchi del 30%.

    «La chiave del nostro successo nell?e-mail marketing è da ricondursi a liste fresche, perché consolidate grazie alla forte crescita delle testate in concessione nel corso dell?ultimo anno, e particolarmente pulite, poiché monitorate e aggiornate costantemente ? afferma Cristina Pianura, direttore generale di TAG Advertising ?. Ne deriva un database in continua espansione, che si arricchisce insieme al network editoriale, arrivando a raccogliere ad oggi più di 2,5 milioni di contatti non stressati e non duplicati. Tramite la gestione in esclusiva degli indirizzi, TAG Direct rappresenta per gli inserzionisti un interlocutore nuovo, in grado di mantenere un database di qualità molto elevata con il pieno controllo sul volume e sulla reach della campagna. In questo modo possiamo fornire con grande trasparenza ai nostri clienti uno strumento rinnovato ed efficiente, garantendo un ritorno sugli investimenti misurabile. Non è un caso che molti di essi abbiano deciso di pianificare ulteriori invii nel corso dei prossimi mesi».