• User

    On Line una Guida Gratis alla Produzione Spot Radio

    On Line una guida gratuita dedicata a tecniche e procedimenti di produzione spot pubblicitari radiofonici

    Roma 30 marzo 2010 - Una guida gratuita dedicata alle tecniche di produzione degli spot pubblicitari radiofonici realizzata dall?agenzia di comunicazione aliacom.it è da oggi disponibile on line per professionisti e appassionati del mondo della radio e della pubblicità.

    La guida scritta con un linguaggio semplice e diretto affronta tutte le fasi di preparazione e produzione di uno spot pubblicitario radiofonico. Nei 16 capitoli che compongono la guida: regole del messaggio radiofonico efficace, strategie persuasive, come produrre idee per i nostri spot e il percorso dalla pre alla post produzione.

    La guida è consultabile a questo indirizzo

    Come ha sostenuto l?autore della guida, Alessandro Mosca: ?fare pubblicità radiofonica, non solo commerciale, ma confrontarsi con temi sociali e istituzionali è un lavoro complesso. E? per questo che oggi anche a livello locale bisogna puntare sulla qualità e sulla creatività degli spot, dando maggiore attenzione ai contenuti e alla loro confezione. E questa guida gratuita può offrire spunti interessanti?.

    Una guida utile alla formazione di chi si vuole avvicinare al difficile mestiere di autore o produttore radiofonico o vuole consolidare le sue conoscenze. Un mezzo potente la radio, dove a differenza del cinema e della televisione, all?ascoltatore è lasciato un più largo margine di interpretazione e di fantasia, che implica una partecipazione più attiva nella messa in moto dei suoi processi interiori.

    La guida è edita da Aliacom, agenzia per la comunicazione istituzionale e sociale, agenzia specializzata in: ufficio stampa - contenuti web - ideazione e realizzazione di spot radiofonici a carattere non commerciale.
    [CENTER][CENTER]# # #[/CENTER][/CENTER]
    Aliacom www aliacom.it Tel. Segr. 06.98.35.64.07 Fax 06.233203830 - [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]

    Attenzione: la guida presente sul sito aliacom.it è copyright aliacom 2010 e non può essere riprodotta.