• User Newbie

    3DGIS, sistemi informativi territoriali, ad H2O 2010 - Ferrara

    Accadueo è la mostra convegno internazionale per il trattamento e la distribuzione delle acque potabili e per il trattamento delle acque reflue.
    3DGIS sarà presente dal 19 al 21 maggio 2010 alla manifestazione e vi aspetta presso lo stand internazionale GISI - Padiglione 3, Stand N, per conoscere le soluzioni integrate GIS opensource e basate sugli standard del settore.
    In occasione della fiera, 3DGIS presenterà la soluzione 3DGISreti, progettata per la gestione efficiente delle reti tecnologiche, comprese le reti idriche e fognarie.

    3DGIS vi invita a prendere contatto tramite il sito web http://www.3dgis.it o tramite email all'indirizzo [email protected], per fissare un appuntamento e discutere delle vostre esigenze.

    3DGIS reti
    Soluzione Web GIS per la gestione delle reti tecnologiche

    3DGIS reti è la soluzione Web GIS per la visualizzazione, l?interrogazione e la gestione dei dati delle reti idrica e fognaria, progettato e realizzato per agevolare le attività tipiche della gestione tecnica ed economica di tali reti.
    3DGIS reti consente agli utenti di migliorare e ottimizzare le proprie attività dotandosi di uno strumento in grado di:

    disegnare e importare da archivi esterni tutti gli elementi che compongono le reti;
    visualizzare e interrogare gli attributi descrittivi e la localizzazione su mappa di tutti gli elementi delle reti, confrontandoli con altre strutture territoriali e con gli strumenti urbanistici vigenti o previsti;
    pianificare la progettazione di nuovi tratti;
    inserire, anche direttamente sul campo, ulteriori elementi che descrivono la rete come immagini e disegni;
    gestire le informazioni sugli interventi, ordinari e straordinari;
    documentare la situazione delle reti (guasti, manutenzioni programmate, spese);
    produrre statistiche ed analisi.
    consentire ad operatori esterni, progettisti o ditte incaricate, se autorizzati, la visualizzazione, l?interrogazione e l?inserimento dei dati via browser.

    Soluzioni software 3DGIS
    Una startup GIS italiana, con 25 anni di esperienza

    3DGIS è una società giovane, ma costruita su un?esperienza pluriennale nel campo della progettazione e dello sviluppo di sistemi informativi territoriali e in generale di soluzione nell?area ITC e GeoITC. E? la combinazione di diverse professionalità: ingegneri informatici, grafici e architetti esperti in problematiche di dominio, con esperienza di analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni Gis e Web Gis 2D e 3D.
    Il mix di professionalità è necessario per la modalità in cui 3DGIS opera, e per le soluzioni che propone: non progettiamo e sviluppiamo pacchetti software ma soluzioni personalizzate, a supporto di molteplici applicazioni che vanno dalla pianificazione ambientale e territoriale, alla manutenzione e gestione delle reti, al marketing territoriale.
    La modalità con cui lavoriamo sono sempre di tipo collaborativo in modo da coinvolgere il cliente in tutte le fasi e renderlo praticamente indipendente una volta consegnato il prodotto.