• User

    Corso - Programme Management ed Organizzazione / Gestione Aziendale - Risk Management

    Padova, 25 maggio 2010

    Programme management ed organizzazione e gestione aziendale + Risk Management

    Come si applica il project management nell'azienda e nell'Ente, nella pratica?

    Un Programma è un insieme di progetti coordinati, mentre il programme management è il modo per applicare con profitto il project management nell'azienda/Ente.
    E´possibile gestire operativamente un´organizzazione - azienda od Ente ? con il Programme Management? Se sì, in quale misura?

    Attraverso la riduzione degli sprechi, l'armonizzazione delle risorse , la fine delle ?faide? tra progetti e teams, il programme management porta ad un incremento del profitto.
    Il programme management da' la possibilità di gestire diversamente l' organizzazione e di arrivare a risultati molto migliori.
    Attraverso un innovativo modo di vedere l'organizzazione aziendale, verrà spiegato come si può affrontare l'organizzazione e la gestione aziendale in modo semplice ed efficace.

    Verrà affrontato il vero lavorare per progetti, lontano anni luce da quello che viene normalmente così chiamato.
    Si affronterà il problema della gestione delle risorse, in particolare quelle umane: senza bisogno di tante elucubrazioni, si vedrà come gran parte della gestione risulti automatica senza bisogno di spodestare i ?guru? di HR.

    Si vedrà come gestire il tutto integrando programme management ed organizzazione, ovviamente senza esagerare ? un'azienda/Ente non comprende solamente la parte operativa ma anche quella ordinaria.
    Si affronterà il tema delle emergenze e dei rischi.

    Risk Management a livello di progetto, di programma, di azienda/Ente.
    Il partecipante comprenderà come individuare, analizzare e gestire (contromisure) i rischi; sopratutto, imparerà come quello che viene normalmente considerato una seccatura (il Risk Management) possa invece essere una risorsa fondamentale per un' organizzazione.
    Un buon Risk Management, al di là dell' evitare brutte sorprese, consente di migliorare enormemente l' efficienza aziendale a qualunque livello.

    Obiettivo
    L'obiettivo di questo corso altamente interattivo è di introdurre operativamente i partecipanti al Programme Management ed al Risk Management, nonché di dare loro i mezzi per gestire la propria azienda/Ente (in particolare dal punto di vista operativo) in modo innovativo e profittevole.

    Destinatari
    Chiunque sia interessato all'Organizzazione e gestione aziendale, al Programme Management, al Risk Management; non vi sono prerequisiti, si consiglia però la frequentazione del corso di introduzione al project management (14 giugno) a chi sia digiuno di project management.

    Programma** **(contattateci per il programma dettagliato)

    • Il programme management
    • Gestione aziendale
    • Approfondimenti su Programme Management, Organizzazione e gestione aziendale; emergenze e Rischi
    • Introduzione al Risk Management
    • Risk Management e gestione aziendale
    • Discussione finale

    Dove e quando
    Martedì 15 giugno 2010 - ore 09,00/18,00 - Via Matteotti, 71 - Biblioteca Civica di Abano Terme (Padova)

    Il corso fa parte di una triade di corsi sul Project Management si terrà nei giorni 14-15-16 giugno ad Abano Terme (Padova).
    Solamente per questa occasione speciale, le condizioni di partecipazione sono estremamente favorevoli; si consiglia la prenotazione, in quanto la sala ha una capienza limitata.

    Il corso è nuovissimo e probabilmente un caso unico nel panorama internazionale: e tratta di come applicare il project management in un'organizzazione, nonché di come gestire un' azienda/Ente (in particolare dal punto di vista operativo) in modo innovativo e profittevole; la parte di Risk Management comprende sia il Risk management in senso stretto che la sua applicazione ?integrata? in campo aziendale.

    Per favorire la partecipazione di tutti (anche studenti e disoccupati), le quote di partecipazione sono ridotte al minimo.
    Ovviamente, questo comporta la riduzione al minimo dei costi: tutte le spese accessorie non sono coperte dalla quota di partecipazione.

    I costi: per chi partecipa ad un solo corso a scelta, 150 E; per chi partecipa a due corsi a scelta, 250 E (ovvero 125 E per corso); per chi partecipa a tutti e tre i corsi, 300 E (ovvero 100 E per corso).
    Programma dettagliato del corso e maggiori informazioni: scriveteci all'indirizzo (in versione anti-spam) che trovate sul sito.

    Per informazioni:
    www.righetconsult.com
    Practice svizzera innovativa di Lugano (Ticino), fornisce servizi di Project Management e soprattutto Prince2, Training, Strategia, Organizzazione aziendale, PNL, Risk Management.
    Operazioni in Svizzera,Italia, UE.Le zone di maggior interesse per la Prince2 ed il Project Management in Italia sono Padova, Vicenza, Verona, Venezia ed il
    Veneto
    , Como, Milano; in** Svizzera,**** Lugano ed il Ticino**.
    Certificazione Prince2 Practitioner a Londra. Siamo la prima (ed a nostra conoscenza l'unica) practice basata in Ticino nonché ad operare in Veneto con Prince2.