• User

    La fotografia come memoria del passato

    La fotografia può essere una forma d?arte, un hobby o semplicemente una componente importante della vita di ognuno di noi in quanto ci aiuta a ricordare situazioni e dettagli che con il passare degli anni sicuramente andrebbero persi.

    Attraverso le foto ci rendiamo conto anche dei nostri cambiamenti fisici di come mutiamo negli anni e di cosa è migliorato e cosa è peggiorato.
    Che sia in meglio o in peggio il cambiamento l?importante è potersi ricordare di come eravamo e com?erano i nostri cari.

    Tuttavia scattare foto non è sufficiente a mantenere intatti i nostri ricordi specie se non li conserviamo a dovere.
    Il modo migliore per conservarle prima di tutto è ricorrere ad una stampa foto professionale e non a quella fai da te in quanto la qualità della carta, dei colori e il metodo di stampa saranno sicuramente superiori a quelli nostri e quindi avranno più possibilità di mantenersi il più a lungo possibile senza scolorirsi.
    Magari se non volete stampare tutte le foto scegliete quelle che vi piacciono di più e che ritenete più significative.

    La stampa da sola non basta a salvaguardare i vostri ricordi è bene dare un certo ordine alle foto magari inserendole in un album che possa fare da scudo protettivo e che sicuramente eviterà di farle andare perse come succederebbe lasciandole in libertà.