• User

    Personalizzare la propria stanza

    Un adolescente è solito passare molto tempo nella propria stanza da letto, per studio, per hobby, per chiacchierare in tranquillità con gli amici, e quindi essa diventa una componente fondamentale nella vita di tutti i giorni.
    Molti genitori ci tengono particolarmente che la stanza resti come creata, impedendo di appendere poster, foto, quadri a proprio piacimento? niente di più sbagliato!
    Personalizzare la propria stanza per un adolescente è espressione della propria personalità e contribuisce a farlo sentire a proprio agio a casa.

    Creare un ambiente che rispecchi quello che abbiamo dentro è come riprodurre il proprio mondo interiore ed è bene lasciar fare?
    Molti di loro amano appendere poster dei propri idoli, altri circondarsi di foto di amici, altri invece magari appendere quadri o spostare i mobili in una posizione per loro più adeguata, qualsiasi cosa vogliano (eccetto distruggere la stanza) è bene lasciarli fare.

    Se invece a leggere è proprio un adolescente non ti arrendere al ?NO? dei tuoi genitori, fagli capire che per te è importante sentirti a tuo agio nell?ambiente che ti circonda e personalizzarlo a tuo piacere (nei limiti della decenza).
    Così se ti fa star bene stampa foto della tue serate o dei viaggi con gli amici, appendi i poster dei tuoi film o dei tuoi cantanti preferiti, ridipingi la stanza del tuo colore preferito.
    Ovviamente se la stanza non è solo tua ma condivisa, la questione cambia, cerca di trovare un compromesso o una soluzione con tuo fratello e tua sorella, in modo da restare entrambi soddisfatti e vivere in armonia nel vostro ambiente.