• User

    Stampe online: veloci e personalizzate

    Fino a qualche tempo fa la stampa foto era affidata ai soli fotografi che, utilizzando la vecchia tecnica della camera oscura, stampavno le nostre immagini più belle.
    Di certo una procedura affascinante che, tuttavia, richiedeva tempi di di attesa lunghi e costi a volte eccessivi, senza contare le limitate possibilità di poter personalizzare le proprie immagini.
    Con la nascita e la progressiva diffusione della fotografia digitale e il proliferarsi di siti che si occupano della stampa on-line, anche il processo di stampa fotografia ha subito delle evoluzioni.
    Questo non solo perchè non è più necessario affidarsi ad un fotografo, ma anche perchè è possibile usuffruire di servizi molto più vasti che consentono un margine di personalizzazione molto più esteso. Molto spesso, inoltre, i servizi di stampa online sono veloci, puntuali e di qualità più alta rispetto a quelli tradizionali.
    Altra novità apportata è quella delle "applicazioni" che la maggior parte di questi siti mettono a disposizione dei propri clienti.
    Non più semplice stampa, ma anche creazione di fotolibri, gadget con le foto, stampe di foto su tela e chi più ne ha più ne metta.
    Insomma provare per credere!