• User

    Orologi lusso Tiffany Cronografo Square

    Tiffany Watch Co. Ltd celebra il suo secondo anno di consolidati successi con il lancio di Atlas Square Cronografo Uomo. L'Atlas, con i 40 millimetri della robusta cassa in acciaio inossidabile e con evidenti caratteristiche di design sportivo, emana un inequivocabile appeal maschile e si unisce alla collezione originale Atlas adeguando la sua originale morfologia da rotonda a quadrato.

    Le caratteristiche marcate della famiglia di Atlas Gent che identificano il DNA del nuovo arrivato sono i numeri romani delle ore, le sei incisioni opache sulla lunetta che contrastano con la cassa lucida, la ricca trama "Clous de Paris" e le grandi anse che collegano la cassa con il cinturino.

    L'orologio esprime uno spirito contemporaneo, i pulsanti rettangolari posti a ore II e a ore IV, la corona e il perimetro interno della profonda cassa, sono stati impreziositi con il nero "Clous de Paris».

    Il quadrante, disponibile in un tono di colore nero o argento per il modello da 40 mm, dispone di una parte centrale anch?essa decorata a "Clous de Paris" con tre sottoquadranti che fanno da contrasto: il contatore dei 30 minuti posizionato a ore III, quello delle 12 ore a ore VI, ed infine a ore IX quello dei piccoli secondi.

    Dotato di un movimento meccanico Frédéric Piguet a carica automatica Calibro 1285, questo cronografo con ruote a colonna è ampiamente riconosciuto come il miglior movimento disponibile per la tecnicità delle sue funzioni crono e per la sua affidabile precisione. Il fondello trasparente del movimento a carica automatica dell?Atlas Square da uomo consente di visionare le sue finiture di lusso ed il marchio Tiffany decorato sul rotore. Con una riserva di carica di 52 ore, l'Atlas Square Uomo è impermeabile fino a 100 metri.

    Il modello da 40 millimetri in acciaio inox viene fornito con un cinturino in alligatore nero che si allaccia saldamente al polso tramite una chiusura deployante. Nel caso ci fossero ancora dei dubbi sulle origini di questo robusto cronografo dalle altissime prestazioni, sulla chiusura è stato inciso il logo Tiffany & Co. che è presente anche sul quadrante e sull?inserto in gomma della corona. Per aggiungere un ulteriore look sportivo l'Atlante Square da uomo può essere accessoriato con un bracciale a due tonalità acciaio inox / gomma.
    Tutti i modelli sono disponibili anche senza la funzione di cronografo.

    Orologi lusso