• User Attivo

    "APCAMP2010". Gli esperti del Web2.0 si ritrovano ad Ascoli

    Esperti e blogger, professionisti e semplici appassionati, insieme per parlare del web, del futuro della rete e delle strategie connesse come punto di partenza per un rilancio del territorio.

    ASCOLI PICENO - Si terrà sabato 9 Ottobre 2010, presso l'Auditorium del Polo
    Culturale S.Agostino (Corso Mazzini, 90) ad Ascoli Piceno, la seconda edizione di APCAMP, l'evento legato al mondo dei media digitali e dei social network.

    La manifestazione, inserita nel programma di "Ascoli 2.0" (la tre giorni di appuntamenti dedicati al Web2.0 organizzata dal Comune di Ascoli Piceno) nasce dall'idea di alcuni giovani informatici e blogger professionisti locali che, tramite il passaparola "virale" dei social network, hanno contattato esperti ed appassionati del settore dando loro appuntamento nel capoluogo Piceno per parlare di web, della sua costante evoluzione e per mettere in rete le esperienze sui nuovi strumenti che ci permettono di navigare meglio e arrivare più lontano.

    Non mancheranno, infatti, momenti di riflessione sulle tecnologie e le strategie che oggi il web mette a disposizione del territorio Piceno, a favore di una ripresa locale che passi anche per l' Information Technology, la comunicazione, la promozione territoriale e culturale attraverso i nuovi media.

    Dopo il successo della prima edizione, anche stavolta l'APCamp vedrà alternarsi
    momenti di approfondimento tecnico sulle nuove tecnologie e momenti conviviali:

    dall'editoria digitale allo sviluppo di applicazioni web 2.0, dal social media marketing al Search Engine Optimization, passando per le nuove frontiere della geolocalizzazione e il blogging aziendale, dando spazio anche alla promozione delle tradizioni gastronomiche locali (non a caso uno dei partner dell'evento è il famoso sito dedicato al mondo della cucina IlManicaretto.it ).

    La caratteristica principale di APCamp è quella di non avere una scaletta programmata di inteventi: ogni partecipante può presentare liberamente il proprio progetto in un tempo prefissato, diventando così protagonista attivo dell'evento e condividendo con i presenti le proprie esperienze.

    L'evento chiude una settimana tutta dedicata al web ad Ascoli Piceno che vedrà susseguirsi dal 2 Ottobre una serie di appuntamenti quali, il Meeting Anso 2010, Ascoli 2.0 e appunto l'ApCamp2010.

    Maggiori informazioni sugli interventi tecnici e sull'organizzazione dell'evento sono disponibili sul sito ufficiale http://apcamp.essereweb.net.