Per un’azienda è di vitale importanza proteggere il proprio operato, sia che si tratti di evitare azioni di sabotaggio o contraffazione, che di conoscere in anticipo tutte le informazioni relative alla riduzione dei rischi in fasi delicate come quelle pre-contrattuale o pre-conteziosa.


Affidare queste attività di prevenzione a investigatori privati professionisti ed esperti significa eludere possibili danni, reprimere eventuali attività illecite, conoscere le risorse umane interne o potenziali, garantendosi la sicurezza e la certezza di svolgere il proprio lavoro in un ambiente proficuo e fiducioso. Spesso infatti, soprattutto in periodi economicamente difficili, situazioni simili rischiano di ostacolare o addirittura arrecare danni compromettenti al ciclo produttivo. Le indagini aziendali sono d’altra parte un’attività sensibile, da commissionare a agenzie professioniste del settore investigativo, che operino nel rispetto delle leggi e con qualifiche che certifichino la validità delle operazioni.


Aldo Tarricone Investigazioni è tra queste: da oltre 30 anni opera nel settore delle investigazioni aziendali e private, sia in Italia che all'Estero, dedicando la massima attenzione al cliente e utilizzando tecnologia d’eccellenza. Nel settore delle indagini aziendali la Aldo Tarricone Investigazioni opera su 3 differenti livelli: un’area preventiva di grande importanza strategica, che riguarda attività come la tutela della privacy dei processi produttivi e dei marchi/brevetti, l’antisabotaggio, le indagini pre-assunzione; un’area controllo riferita alle risorse umane dell’azienda, alla verifica della loro fedeltà nei confronti della stessa, all’assenteismo, nonché alle investigazioni finanziarie e commerciali; un’area repressiva, che agisce nei confronti di attività illecite condotte ai danni di un’impresa. Grazie a uno staff di investigatori privati altamente qualificati, la Aldo Tarricone Investigazioni si impegna a salvaguardare il vostro lavoro, permettendovi di operare in un clima vantaggioso.