• User Attivo

    Seychelles: la vacanza perfetta per il tuo inverno

    L?inverno rappresenta una delle stagioni ideali per fare lunghi viaggi rilassanti alla scoperta di zone tropicali ed esotiche intorno al mondo.
    Una delle mete che è stata molto rivalutata durante questi ultimi anni grazie alla sua peculiare vegetazione e fauna che la rendono unica e indimenticabile agli occhi e nei ricordi di chi la visita è sicuramente l?arcipelago delle Seychelles.
    Situato nell?Oceano Indiano e formato da circa 155 isole questo arcipelago rappresenta una delle risorse turistiche meno contaminate e più ricche di tradizioni e natura vergine trovandosi a Nord est del Madagascar e circa a 1600 km ad est delle coste del continente africano, in particolare del Kenia. Le isole Seychelles rappresentano da sempre una delle mete esotiche più richieste durante tutto l?anno grazie alla pace e alla serenità che regnano al loro interno. L?ideale per le vacanze alle Seychelles è sicuramente quello di soggiornare in affitto villa spiaggia che permetta di godere della natura e della tranquillità insite in questi luoghi.
    Le località da visitare all?interno dell?arcipelago sono veramente molte ognuna delle quali merita una visita anche di passaggio per poter sfruttare tutto ciò che queste fantastiche isole possono offrire, dai panorami alle delizie dei ristoranti che offrono piatti di pesce fresco dalla qualità inconfondibile.
    La cultura delle Seychelles è tipicamente tradizionale, basata sul matriarcato tanto che in molti casi le famiglie sono formate da madri nubili che crescono autonomamente i figli. Proprio per questo i maggiori eventi culturali di queste isole si basano sulla predominanza della figura femminile siano essi fidanzamenti, presentazioni di collezioni di moda o eventi mondani in genere. Ma non sono solo le tradizioni che hanno influenzato la cultura e in genere la storia delle isole Seychelles. La doppia dominazione francese ed inglese ha fatto si che queste due tipologie di cultura si fondessero in un mix unico influenzato altresì dalla tradizione keniota. Infatti nonostante l?assetto scolastico si basi sul sistema inglese l?influenza francese è rintracciabile in molti livelli culturali tanto che in molti trattati antropologici la società delle isole Seychelles è stata definita ?sostanzialmente inglese ma enfaticamente francese?.
    Oltre a queste peculiarità culturali, che comunque da sole valgono una vista all?arcipelago, moltissime sono le bellezze naturali che si possono trovare. Numerose sono le foreste presenti nelle varie isole e numerose sono le specie arboree che si possono ammirare come il Coco de Mer presente solo nelle isole di Praslin e Curieuse, o le meravigliose specie di orchidee spontanee. Ma anche le specie animali non lasciano a desiderare basti pensare alle tartarughe giganti di Aldabra o le numerose colonie di uccelli marini che qui trovano rifugio sia durante le migrazioni che durante tutto l?anno.
    Oltre al relax durante vacanza Seychelles è possibile però svolgere numerosissime attività sportive soprattutto quelle subacquee o lo snorkeling, attività molto praticata sia da turisti sia da esploratori della vita marina. Ovviamente vista la bellissima vita marina qui presente la pesca subacquea è vietata anche se la pesca su superficie rappresenta una delle maggiori risorse per il sostentamento della popolazione autoctona.
    A cura di Martina Celegato
    Prima Posizione srl
    mailing professionale