• User

    Super euro contro il dollaro

    Dopo aver raggiunto nei giorni scorsi il massimo degli ultimi mesi l?euro si è ulteriormente rafforzanto contro il dollaro.
    Il cross [url=http://www.convertitoredollaroeuro.com]euro dollaro ha subito uno strappo al rialzo, arrivando nella mattinata di ieri sopra la soglia di 1,41.

    Questo ulteriore rialzo, dopo una pausa durata pochissimi giorni, ha così ridato slancio al trend rialzista in atto da oltre un mese.

    A dare lo spinta determinante però è stato il report sui dati macroeconomici americani pubblicato appunto nella giornata di ieri.
    Sul dollaro continua a pesare la speculazione sul possibile lancio di nuove misure quantitative da parte della FED. Il mercato scommette sul fatto che la Banca Centrale statunitense annuncerà, già in occasione della prossima riunione del suo comitato esecutivo del prossimo 3 novembre, un nuovo programma di riacquisto di Treasuries.
    La forza dell?euro non si sta manifestando solo nei confronti del dollaro ma anche contro la sterlina inglese, mantenendosi oltre la soglia chiave psicologica di 0,87.

    Fonte, convertitore dollaro euro
    Comunicati periodici