• User Attivo

    Sicilia: la meta perfetta per il tuo Capodanno

    Il mese di novembre, come ogni anno, è il periodo in cui si cominciano a programmare le festività natalizie e di capodanno. Senza andare molto lontano molte sono le proposte che vengono da una regione con il clima favorevole anche d?inverno: la Sicilia.
    Terra di storia e turismo la Sicilia rappresenta da sempre una delle mete preferiste per il turismo balneare. Molte sono però anche le proposte per la stagione invernale che spaziano molto grazie al clima mediterraneo che rende ogni luogo accogliente e piacevole anche a dicembre. Per non parlare delle bellissime opportunità per passare un Capodanno indimenticabile sia tra amici, magari con una casa San Vito lo Capo in affitto da condividere per alcuni giorni, oppure approfittando delle numerose opportunità che vengono offerte dalle varie cittadine o locali. Da Messina a Trapani numerose sono le opportunità tanto che la scelta diventa difficile, case vacanze, alberghi, hotel prestigiosi e bed and breakfast San Vito lo Capo sapranno soddisfare e variegare la vostra vacanza. Sicuramente la scelta deve essere molto personale in base ai propri gusti che comunque la regione potrà soddisfare. Infatti che si voglia un Capodanno ?scatenato? all?interno di qualche locale oppure un?atmosfera più intima e rilassata la scelta rimane comunque molto vasta, e in alcuni casi può offrire entrambe le soluzioni a portata di mano.
    Sicuramente le due città che offrono più opportunità sono le due città più grandi dell?isola ossia Palermo e Catania dove oltre ai festeggiamenti veri e propri si potranno anche ammirare scorci di storia e tradizione. Il capoluogo regionale, da sempre straordinario mix di cultura e architettura, numerosi sono gli stili che si possono ammirare dal bizantino al rinascimentale, passando dal normanno al barocco, offre per capodanno un?atmosfera così energica e ricaricante da rappresentare una delle mete preferite anche per i siciliani. Tradizione è ormai recarsi presso piazza Politeama dove ogni anno vengono organizzati concerti con grandi artisti sia italiani che stranieri e dove si può mangiare e bere gratis. Numerose sono anche le proposte in club privati e locali disseminati in ogni luogo della città. Catania, città più giovane ed esplosiva, grazie alla presenza di numerosi studenti che la popolano durante tutto l?anno offre numerose iniziative che protraggono i festeggiamenti fino a mattina. Curiose sono le iniziative alternative che prevedono escursioni sull??Etna e numerose sono le strutture ricettive come bed and breakfast Mondello alle pendici del vulcano che offrono soggiorni e pernotti con festa e cenone inclusi
    Per gli amanti della storia Taormina, ma anche Agrigento e Siracusa, rappresentano location privilegiate nella quale accogliere il nuovo anno tra la storia e la tradizione e nelle quali soggiornare per qualche giorno all?insegna dell?esplorazione delle nostre radici e dell?antichità.
    Per chi invece preferisce passare le vacanze natalizie e festeggiare in maniera più calma e rilassante l?ideale è rappresentato dai meravigliosi arcipelaghi che circondano l?isola maggiore come l?arcipelago delle Isole Eolie, tra le quali Lipari considerata una delle perle del Mediterraneo, ma anche le meno note Isole Egadi che possono offrire meravigliosi scorci e location private per la propria festa o soggiorno privilegiati. Molte sono le strutture presenti nelle isole che possono garantire senza alcun problema relax e al contempo divertimento. Sicuramente la bellezza dei luoghi saprà fare il resto.
    A cura di Martina Celegato
    Prima Posizione srl
    Risultati garantiti