• User

    L?album fotografico per il tuo matrimonio!

    Organizzare un matrimonio non è di certo una cosa semplice e questo perché tante, troppe sono le cose a cui pensare. Chiesa, cerimonia, abito per lui e per lei, addobbi, ristorante, viaggio di nozze e album fotografico.
    I consigli e i suggerimenti si sprecano per ognuna di queste voci, ma oggi vogliamo parlare di un qualcosa che non manca mai e senza il quale probabilmente le nozze non sarebbero le stesse. Stiamo parlando dell?album foto del vostro matrimonio, ovvero il ?mezzo? attraverso il quale potrete ricordare per sempre il giorno più bello della vostra vita. Sebbene negli ultimi anni abbia preso piede anche la moda del ?filmino?, le fotografie rimangono le regine incontrastate delle nozze!Per questo si dedica sempre una grande attenzione alla scelta del fotografo e alle modalità di realizzazione dell?album foto, degli aspetti che non devono essere sottovalutati se si desidera per il proprio matrimonio un servizio di qualità.
    In linea di massima un album foto di nozze che si rispetti dovrebbe contenere almeno un centinaio di foto, sebbene in linea di massima si preferisce scattarne qualcuna in più e questo per avere una maggior possibilità di scelta, scartando quelle immagini che non ci soddisfano e inserendo nel nostro album solo gli scatti più belli e d?effetto.
    Per quanto concerne poi lo stile che si intende dare al proprio album, tantissime sono le opzioni tra le quali scegliere, magari con l?aiuto del nostro fotografo di fiducia. In linea di massima un album di nozze può essere di tre diversi tipi:
    1)Album foto impaginato come un libro: Si tratta dell?ultima moda del settore che sta prendendo sempre più piede tra gli sposi. In pratica le foto vengono stampate direttamente sulle pagine, le quali poi vengono rilegate a mò di libro, dando quindi vita ad un prodotto dal fortissimo impatto visivo. Esiste anche una versione digitale dell?album fotografico a libro, il fotolibro che ha le stesse caratteristiche solo che è in formato digitale appunto.
    2)Album tradizionale: E? un classico del quale esistono diverse varianti soprattutto in termini di materiali per la rilegatura e la realizzazione della copertina: può essere in cuoio, in seta, in ceramica o in legno oppure in carta di Varese, con la possibilità di personalizzare la copertina con uno degli scatti più belli dei novelli sposi.
    Un'altra bella novità degli ultimi tempi è quella di associare all?abum nozze alcuni mini-album con le foto più belle degli sposi, magari da regalare ai testimoni, ai genitori o a qualche amico davvero speciale.