• User Newbie

    Pirma Associazione Italiana Miniature Artistiche

    E' nata la prima associazione Italiana di miniature artistiche classiche e moderne. In Italia, precisamente negli Uffizi a Firenze, abbiamo la seconda piu' grande collezione del mondo di Miniature dovuta principalemente alla famiglia De Medici.

    In Gran Bretagna, America ed Australia e' un'arte antica e molto popolare anche ora che si e' evoluta nella sua versione piu' moderna. Non essendoci nessuna realta' Italiana abbiamo voluto fondare MiniaturArte, appunto associazione Italiana di miniature per portare a conoscenza anche il grande pubblico di questa difficile e delicata arte che ha regole ben precise.

    Abbiamo ovviamente creato il sito ufficiale www.miniaturarte.com sperando che possa essere un buon veicolo d'informazione per creare una bella comunita' di artisti con la passione della pittura e della miniatura. Abbiamo creato una versione prettamente Italiana proponendo anche miniature moderne, ossia con l'uso di media attuali come l'aerografo e con l'applicazione di miniature anche ad oggetti come penne di alto pregio e collezionabili, zippo, cavatappi da collezione e non solo ai classici supporti quali tele, legno e masonite.

    Promulghiamo quest'arte anche organizzando eventi e mostre. Esibizioni e show saranno il maggior veicolo di pubblicita'. Inoltre sono attivi i corsi di formazione in due differenti citta': Bologna e Ferrara.