• User

    Nuovi Omega Ladymatic orologi per la donna moderna

    OMEGA ha presentato ieri nella sua boutique di Milano una nuova collezione di orologi Ladymatic per la donna, che unisce elementi di design e alta moda con i più innovativi e curati movimenti meccanici.

    La collezione Ladymatic di OMEGA riprende un nome che fa parte della celebre storia del brand. Questa linea di orologi da polso, lanciata originariamente nel 1955 e presente sul mercato negli anni a seguire, ha definito l’eleganza e la grazia femminile di un’altra epoca.

    OMEGA sceglie oggi di far rivivere questo nome leggendario con una collezione di orologi in cui originalità del design e innovazione Co-Axial si uniscono per conferire al Ladymatic un significato tutto nuovo. Questi modelli sono stati creati per soddisfare il desiderio delle donne di possedere un segnatempo indiscutibilmente fashion ma al contempo dotato del movimento meccanico di serie migliore al mondo.

    Nel 1955, OMEGA presentò i primi Ladymatic: il nome rispecchiava in modo chiaro il punto di forza della collezione.
    Stephen Urquhart, presidente di OMEGA ha commentato: “Riprendendo questo nome, abbiamo voluto sottolineare quanto siano state importanti per noi le donne, nostre clienti nel corso degli anni, e mostrare al mondo come dovrebbe essere un orologio meccanico da donna nel XXI secolo.”

    Gli orologi della nuova linea Ladymatic presentano casse lucide da 34 mm con un particolare anello in ceramica tra le onde esterne decorative e il corpo interno della cassa. Quest’ultima è disponibile in oro rosa o giallo 18 carati oppure in acciaio. Questi modelli propongono a scelta una lunetta con pavé di diamanti o lucida. La corona a vite è disponibile nella versione con un diamante oppure con logo OMEGA. Il fondello è in cristallo di zaffiro.

    Il movimento dei Ladymatic è l’OMEGA Co-Axial calibro 8520/8521, con il celebre scappamento Co-Axial che, nel 1999, ha rivoluzionato il mondo degli orologi meccanici. Ogni movimento è inoltre dotato dell’esclusiva molla del bilanciere in silicio Si 14, un’innovazione che lo rende più resistente agli urti esterni e ai fattori ambientali. La notevole robustezza e altissima performance dei Calibri Co-Axial con questo tipo di spirale, ha reso così possibile ad Omega di dotare ogni Ladymatic di una garanzia di 4 anni.

    Gli orologi Ladymatic di OMEGA sono disponibili con bracciale in oro o acciaio abbinato alla cassa o con cinturino di alligatore in bianco madreperla o nero brillante.

    La nuova collezione OMEGA Ladymatic è stata certamente influenzata dal suo nome: come i modelli originali degli anni ‘50, coniuga infatti perfettamente, all’innovativa tecnologia OMEGA, un design femminile senza tempo dagli audaci elementi moda. Ladymatic riprende il meglio di un’epoca riproponendolo in una nuova e migliore versione moderna alle donne di oggi.

    Omega Ladymatic