• User Attivo

    Eventi alle Seychelles

    Spiagge, mare e sole ? ma alle Seychelles c?è molto altro: per esempio, feste ed eventi di ogni genere e tutto l?anno, tra divertimento e cultura.
    Sicuramente le Seychelles per noi europei diventano una meta privilegiata per il periodo invernale quando vengono scelte come meta ideale per passarvi le festa natalizie uscendo dalla routine e permettendo di evadere dal freddo che ci affligge in questa stagione. Ma non solo, un viaggio Seychelles possono offrire un turismo a tutto tondo che spazia dal relax sulla spiaggia per arrivare a numerosi eventi che durante tutto l?anno si svolgono proprio all?interno di questo meraviglioso atollo.
    Molti degli eventi delle Seychelles sono naturalmente legati al mare: navigazione, regate, pesca ? ad esempio, la Seychelles Sailing Cup, a gennaio, include gare tra le isole e gare di pesca tra diversi tipi di barca, dai catamarani agli yachts; ma ci sono anche eventi di altro tipo: per esempio, il Festival delle Arti, tra aprile e maggio, che tende ad incoraggiare la creatività artistica degli isolani. Le arti ammesse al festival sono praticamente tutte: pittura, disegno, ma anche musica e danza; tra esibizioni, forum e workshops, visitatori ed espositori sono coinvolti in un ambiente vario e vivace, dove hanno l?occasione di conoscere ? o far conoscere ? diversi tipi di espressioni artistiche, tradizionali o meno. Tornando al rapporto con il mare nei primi giorni del mese di febbraio si tiene il World Wetland Week mentre a fine marzo si tiene il Torneo Annuale di Pesca della Rotary. A luglio invece, grazie al grande afflusso di turisti è ormai tradizione eleggere miss Regatta, la più bella tra le belle presenti all?interno dell?isola, evento che si può gustare anche prendendo in affitto villa mare.
    Rimanendo nell?ambito artistico, tra maggio e giugno c?è il festival della musica classica, durante il quale i visitatori hanno occasione di assistere all?esecuzione di opere musicali dei più grandi compositori, come Mozart, Rossini o Tchaikovsky, in un?ambientazione spettacolare. A fine maggio invece l?appuntamento da non perdere è quello con FetAfrik, il giorno nazionale dell?Africa: ogni anno le Seychelles celebrano la loro cultura africana e creola con musica, danza e cucina. È una delle manifestazioni più amate e sentite alle Seychelles, grazie alle sue varie attività per tutti, grandi e bambini, e alla sua vivacità.
    In tema religioso invece è da ricordare la festa dell?Assunzione, il 15 agosto, per la parte cristiana dell?isola, che è la più grande; per la parte dell?isola che invece segue la religione hindu il Vinayagar Chadurthi è una ricorrenza molto importante, durante la quale i devoti pregano per avere salute e prosperità: la celebrazione si tiene al tempio hindu di Victoria, il più grande luogo di culto della religione induista all?interno dell?arcipelago, durante il mese di settembre.
    Il 2010 inoltre ha visto anche la nascita del Festival cinese, nato dalla collaborazione con l?ambasciata cinese locale per promuovere la particolare gastronomia orientale e promuoverele vacanze alle Seychelles degli abitanti della Cina. Non solo, questo Festival durato una settimana ha permesso alla gente del luogo e ai turisti di immergersi completamente nella cultura cinese grazie alla moda, alle tradizioni e all?iconografia dei cittadini stessi.

    A cura di Martina Celegato
    Prima Posizione srl
    Lead generation