• User

    Orologi di Classe PLUS: l'applicazione iPhone dedicata agli orologi

    Forte dei risultati ottenuti da un?applicazione gratuita ? scaricata da oltre 17.000 utenti, il portale dedicato agli appassionati di orologi di lusso rilascia Orologi di Classe PLUS che permette rispetto alla versione standard di consultare un ampio catalogo di 140 marchi di lusso con immagini e caratteristiche di oltre 5.000 orologi usciti dall?anno 2002 al 2010.

    E? il risultato della collaborazione tra lo sviluppatore Andrea Busi aka BubiDevs e lo staff di Orologi di Classe: insieme, dopo aver rilasciato due aggiornamenti, sono arrivati alla versione PLUS che presenta il terzo layout grafico - con un nuovo e più pratico menù dei comandi il tutto in meno di 3 Megabyte di spazio.

    In questo piccolo spazio le sue funzionalità prevedono: un blog notizie con aggiornamenti giornalieri sulle novità e le azioni dei marchi orologieri di lusso, una sezione articoli in Primo piano con approfondimenti su temi di Alta Orologeria, un glossario dei termini tecnici.

    La scelta Orologi porta al pannello di ricerca dal quale si possono cercare i modelli per Marca, Anno, Categoria dall?immenso database.
    E? anche possibile visualizzare un orologio a caso, premendo un pulsante in alto a destra, oppure più semplicemente agitando il proprio iPhone!
    I risultati della ricerca mostrano, di volta in volta 12 orologi a cui, se presenti, si possono aggiungere tutti i restanti premendo in fondo sulla scritta ?Carica altri risultati?. La lista mostra una preview dell?immagine, nome marchio e la referenza. Selezionando con un dito l?orologio desiderato si accede alla scheda che riporta le caratteristiche dettagliate su materiali, dimensioni, movimento e funzioni. Premendo sulla foto in miniatura dell?orologio si accede a un'altra schermata che visualizza per intero la sua immagine.

    Le sue funzionalità sono eseguibili tramite collegamento dati se previsto nel proprio profilo tariffario e/o attraverso collegamento a una rete WiFi. Grazie a questa scelta il ridotto spazio occupato dall?applicazione Orologi di Classe PLUS (2,4MB) evita lunghe procedure in caso d?installazione o aggiornamenti futuri.

    Orologi di Classe PLUS non solo al momento è la più ricca risorsa di servizi e intrattenimento sugli orologi disponibile per iPhone e iPod touch, ma presenta un database oltre 5 volte più vasto di quelle della sua categoria ed è molto più economica.

    Il prezzo di Orologi di Classe PLUS su AppStore è di ?3,99