• User

    IL GIORNALE DEL BARMAN - usa flair bartender

    Troppo spesso vengono creati siti sul mondo del barman con il solo scopo di distribuire publicita' e guadagnare qualcosa.
    Si tratta di siti che parlano unicamente di ricette cocktail senza cercare in nessum modo di divulgare cio' che c'e' dietro a questo mondo.
    Per anni la mancanza di professionalita' all'interno dei bar a creato il binomio cocktails="sbronza" o alcolici ="ubriachiamoci", tutto questo è dovuto al fatto che troppi sono i barman improvvisati, senza nessuna base di merceologia degli alcolici, molto probabilmente hanno comprato un semplice libro di cocktails e ricopiando le dosi si sono improvvisati barman, eccedendo le dosi.
    Il mondo degli alcolici è stato bandito, senza nessuna possibilita' di ribbatere. Eppure tutti sappiamo che ogni cosa fa male se in eccesso, per questo serviva un sito che divulgava in modo corretto il mondo del bar in ogni sua parte, perchè anche gli alcolici come il vino raccontano la loro storia, i luoghi d'origine,l'influenza dei frutti,dell'erba, del clima salmastro, e tutto questo attraverso un'adeguata cultura è possibile percepirlo.
    Io sono un istruttore di Flair bartending (barman acrobatico) ma prima di arrivare a questo ho studiato molto la merceologia degli alcolici e fatto numerosi corsi di miscelazione, ho creato questo sito "Usa flair bartender- il giornale del barman" con lo scopo di riuscire a divulgare la cultura del bar in ogni sua forma:
    Merceologia degli alcolici, Degustazioni distillati, Tecniche di flair bartending,Vini storia e recensioni, birre storia e recensioni, Molecular mixologist (l'uso della chimica nei cocktails),Sidro, ricette cocktails,gare di barman acrobatico,Bar marketing, recensioni sui migliori locali del mondo,
    Ma sopratutto trasmette il messaggio "Bere poco ma di qualita' e con cultura".

    sito web : http://www.usaflairbartender.com

    Grazie