• User Newbie

    Aumentare il seno senza chirurgia plastica

    La chirurgia plastica del seno è uno degli interventi di medicina estetica più effettuati al mondo. Il desiderio di aumentare il decoltè però si scontra molte volte con la paura di ricorrere al bisturi del chirurgo. Non tutte le donne infatti sono disposte a ricorrere alla mastoplastica, a farsi inserire un corpo estraneo, una protesi nel proprio seno.

    In questi casi la soluzione è rappresentata dai filler. Il materiale più utilizzato è l'acido ialuronico. E' il responsabile dell' elasticità e della compattezza della nostra pelle, ma con il passare del tempo tende a diminuire. Utilizzato nella medicina estetica per eliminare rughe e riempire fossette si può anche usare per aumentare il volume del seno.

    Lo specialista inietta l'acido ialuronico direttamente sulla mammella per aumentarne il volume. Tutto bello è facile, ma c'è da sottolineare che l'acido ialuronico è riassorbibile dal corpo. Da una parte questa è una fortuna perchè se l'effetto finale non è come lo desideravamo tutto tornerà come prima, ma dall' altro sappiamo che dopo 6-8 mesi il seno avrà la stessa taglia di partenza.

    Altro limite rispetto ad una classica mastoplastica è che non potremo aumentare il volume del seno oltre 1 taglia di misura.

    I prezzi per aumentare il seno con l'acido ialuronico oscillano sulle 1000 euro.