• User Attivo

    Il wireless arriva oggi nel segno della convenienza: il WiMAX.

    La connessione del futuro è già presente.

    Tra le invenzioni che hanno migliorato di recente le nostre vite figura senza dubbio internet.
    Oggi è per tutti un?esperienza quotidiana accedere alla miriade di informazioni offerte dalla rete: con l?introduzione del Wi-Fi, poi, possiamo accedere al web in tutta comodità, svincolati dai fili come dai luoghi di accesso.
    E l?ultima versione di connessione Wi-Fi ha dato un importante contributo alla diffusione del suo utilizzo: il WiMAX.
    Questo termine indica un?architettura di comunicazione wireless che riduce molto i costi, assicurando un servizio di grande qualità.
    Al WiMAX basta una sola antenna per servire un?area di decine di Km quadrati: ben al di là delle centinaia di metri servibili dalle attuali connessioni Wi-Fi.
    Inoltre il grande vantaggio del WiMAX è quello di colmare il ritardo digitale di molte aree del paese non raggiunte da internet a banda larga, spesso per motivi geografici e geologici: le sue modalità di trasmissione, analoghe a quelle radiofoniche, lo hanno reso una soluzione vincente nei paesi europei che hanno già adottato questa tecnologia.
    Considerato che i costi del sistema sono decisamente accessibili, capiamo perché questo sistema inizia ad essere apprezzato anche nel nostro paese.

    WiMAX
    CDB//Agency ? iotiposiziono.it