• User Newbie

    Direct Line: è on air la nuova campagna firmata da Hi! Comunicazione

    Milano, 18 gennaio 2011 ? Direct Line torna in tv con la nuova campagna ?L?assicurazione a portata di mouse?, firmata dall?agenzia creativa Hi! Comunicazione. Il nuovo format rappresenta un cambio di rotta per la compagnia del ?Telefono Rosso e Mouse sulle Ruote?, che concentra la nuova comunicazione del 2011 sulla sua identità sempre più marcatamente web company.

    Per farlo si affida al vero, unico e inimitabile ?testimonial? del web, la freccina-cursore del mouse che per l?occasione si tinge di rosso e sorprende lo spettatore facendo il suo ingresso nel mondo reale: interagisce con le persone, entra nelle auto e nelle case degli automobilisti, svegliandoli dal torpore e, proprio come un amico e un consulente speciale, presenta tutte le opportunità che Direct Line offre sul web.

    ?Direct Line inizia l?anno con una nuova idea creativa e un nuovo claim - dichiara Barbara Panzeri, Marketing Director di Direct Line ? che rappresentano la sintesi di un percorso strategico condotto insieme ai consumatori. Direct Line, leader su Internet, è oggi a pieno titolo riconosciuta per il suo carattere direct, il suo tono schietto, il suo essere sempre dalla parte del consumatore.?

    ?Con questa campagna - prosegue Barbara Panzeri - vogliamo ribadire il posizionamento di Direct Line come compagnia diretta: un risparmio direct, un servizio direct, una compagnia direttamente dalla parte dei clienti, semplicemente a portata di mouse.?

    L?idea della freccia è protagonista di una campagna tv multisoggetto, di cui vedremo il primo episodio, nei tagli 30? e 15", a partire da gennaio e, a seguire nel corso dell?anno, numerosi altri soggetti. La programmazione degli spot è prevista su tutti i principali network nazionali.

    La pianificazione sulle emittenti televisive s?inserisce in un media mix ampio e strutturato: dalla campagna radio (on air da metà gennaio), alla pianificazione su stampa (le principali testate di settore), e immancabilmente sul web (con banner, dem e video ?virali?).

    La nuova campagna, in tutte le sue declinazioni, è ideata dall?agenzia Hi! Comunicazione: sotto la direzione creativa di Emilio Haimann hanno lavorato al format il copy GianCarlo Broggi e l?art Fabio Prestianni. Gli spot sono stati girati dalla casa di produzione Bedeschi Film, la regia è affidata a Edoardo Lugari.