• User Newbie

    eCommerce a suon di tango

    Thomas Friedman nel suo libro sulla globalizazzione “The world is flat” stila una serie di regole per tutti quelli che voglion trarre vantaggio dalla globalizzazione.
    Riportiamo solo la regola numero 3.
    *Ed il piccolo dovrebbe agire da grande… *
    Il modo per le piccole imprese di crescere nel “flat world” è imparando a comportarsi come grandi imprese. L’immaginazione è necessaria, ma non sufficiente. Dovete essere in grado di sviluppare quello a cui avete pensato. La chiave per essere piccoli ed agire come grandi è essere rapidi ad approfittare di tutti i nuovi strumenti che la tecnologia ci offre.
    Connaxis offre gli strumenti tecnologici per avere successo in un mondo globale. Connaxis è una web agency con sede a Buenos Aires, una azienda giovane e cosmopolita, che conta una cinquantina di dipendenti provenienti da 4 continenti e che parlano 7 lingue diverse. Siamo essenzialmente una costola di questo “flat world” .
    In Italia il fenomeno eCommerce non è ancora esploso come in altri Paesi della comunità europea, prima fra tutti la Gran Bretagna.
    L'eCommerce britannico rappresenta circa il 7% del PIL. Un fenomeno in ascesa ripreso nel rapporto del Boston Consulting Group, su commissione di Google, e dal quale si evincono anche interessanti considerazioni.

    Le dot.com britanniche impiegano circa 250 mila persone e la maggior parte rientrano nella categoria piccole e medie imprese. “Tutti credono che la crescita sia dovuta alle aziende della Silicon Valley ma questo rapporto chiarisce come sia invece merito di società a conduzione famigliare che, grazie al web, hanno consolidato la loro presenza sul mercato raggiungendo un'esposizione globale” ha spiegatoZwillenberg, partner di BCG.

    L'Italia, stando ai dati del rapporto, resta molto indietro. In termini di volumi di eCommerce e pubblicità online è penultima in classifica, davanti solo alla Grecia.
    Connaxis crede fortemente nelle possibilità di crescita dell’ eCommerce italiano e punta ad aiutare le PMI ad aprire una vetrina virtuale sul mondo e diventare competitive a livello globale.
    Chi meglio di noi può aiutarvi a crescere in questo “flat world”?

    Connaxis.com