• User

    Come trovare sul Web l'hotel ideale per una vacanza in Toscana

    Cercare su Internet un Hotel in Toscana significa nè più nè meno che impelagarsi in una ricerca piuttosto generica perché la Toscana è piena di alberghi, ville in affitto e altre tipologie di strutture turistiche, e poi perché nei risultati dei motori di ricerca compariranno simultaneamente alberghi in città, in montagna, in collina e al mare, hotel a qualsiasi stella, con ristorante ma senza piscina, con piscina ma senza ristorante e via dicendo.

    Digitando su Google, Yahoo, Bing e altri siti affini la query hotel Toscana quale può essere considerato allora un albergo ideale per soggiornare in Toscana? Bella domanda che merita una semplice ma al contempo esaustiva risposta.

    Perché un hotel possa considerarsi ideale per visitare la Toscana deve possedere almeno questi requisiti:

    • pulizia,
    • comodità,
    • eleganza,
    • personale professionale ma cordiale,
    • ubicazione suggestiva ma allo stesso tempo comoda per raggiungere e scoprire i centri più importanti della Toscana,
    • ottimo rapporto qualità/prezzo.
      Siamo tutti d?accordo no?

    Questi perlomeno sono i requisiti fondamentali che un hotel deve soddisfare per potersi considerare ideale, ma se oltre a queste qualità ricettive l?albergo offre ai suoi ospiti anche altre facilities ed altri servizi interessanti come Centro benessere,** piscina**, ristorante ed iniziative per lo svago, il relax ed il divertimento dei suoi ospiti allora cominciamo ad entrare proprio nel merito vero e proprio dell?eccellenza.

    Tanto per fare un esempio concreto, e collegarsi quindi a quanto appena detto, per visitare la Toscana con un minimo di senno e di razionalità potrebbe essere sensato cercare un albergo in una zona centrale della Toscana come ad esempio il Chianti, autentica zona simbolo della Toscana che viene scelta proprio per la bellezza dei suoi paesaggi e anche perché vicina a 2 centri ricchi di fascino come Siena e Firenze, che devono essere necessariamente visitati se si vuole fare un?intelligente vacanza in Toscana.

    Scelto l?affascinante e magico Chianti, che incarna a meraviglia le caratteristiche della Toscana, già la ricerca si fa più ristretta e meno generica. A questo punto quindi affineremo il nostro metodo di ricerca e invece di ?hotel Toscana? cercheremo ?hotel Chianti?, ottenendo comunque anche in questo caso un?ampia lista di scelta, seppur più scremata rispetto alla prima.

    Il passo successivo a questo punto può essere allora quello di consultare ?Tripadvisor?, un noto sito che raccoglie commenti, recensioni e feedback di persone che hanno già soggiornato nei vari alberghi d?Italia, e valutare tra gli hotel individuati in Chianti quello con i riscontri più positivi. Adesso abbiamo in mano tutti gli strumenti per compiere un?ottima scelta della struttura alberghiera dove trascorrere una favolosa vacanza in Toscana.