• User Attivo

    Bed and breakfast Como Villa Cavadini: vacanze sul Lago di Como

    Vai in vacanza a Como e non sai dove pernottare? Ti consigliamo il bed and breakast Como Villa Cavadini. I proprietari saranno lieti di accogliervi e vi faranno sentire come a casa vostra.

    Il bed and breakfast Como Villa Cavadini si trova in posizione strategica rispetto ai 3 grandi laghi del Nord: Como, Lugano e Maggiore. Quest?ultimo, è per estensione il secondo lago italiano dopo quello di Garda. Esso nasce dal fiume Ticino che vi si riversa quando ancora si trova in territorio elvetico formando un ampio delta che sfocia a Sesto Calende. La sua forma allungata, il profilo a U delle sponde, la profondità e i depositi morenici testimoniano la sua origine glaciale, comune, del resto, anche agli altri laghi prealpini.

    Il Lago di Como, invece, è il terzo lago italiano per estensione dopo quello di Garda e del lago Maggiore. La sua caratteristica forma a Y rovesciata è data dai tre rami di: Colico a nord, Lecco a sud-est, Como a sud-ovest, con uno sviluppo perimetrale complessivo di 170Km.

    Il lago è circondato da montagne di cui la più alta è il Monte Legnone I corsi d?acqua affluenti sono 37, tra questi il più importante è l?Adda, seguito dal Mera.
    Non dimentichiamoci del Lago di Lugano, un'oasi naturale ancora quasi incontaminata, nella quale è possibile respirare aria sempre fresca e stare nel totale relax e tranquillità. Le valli che circondano il Lago, come Valsolda, Val Rezzo o Val Cavargna, presentano aspri profili, ma ricche di una rigogliosa vegetazione. Il Lago di Lugano ha forme irregolari e lungo le sue sponde vi sono incantevoli città come Lugano, la più moderna di tutta la zona.

    Per una splendida vacanza immersi nel verde della natura incontaminata prenota presso il Relais Villa Cavadini.