Gli anni Settanta hanno lasciato un segno indelebile: qualunque oggetto, dalle automobili, ai mobili, alla moda, porta con sé lo stile inconfondibile di quel periodo. Quella decade offrì nuovi modi di osservare il mondo: le incredibili immagini della Terra fotografate dalla Luna, le scene mozzafiato dei film di fantascienza di Guerre Stellari e Star Trek, i nuovi aerei di linea a lunga gittata, ispirarono e condizionarono il design degli oggetti che facevano parte della vita quotidiana. Le auto, le sedie e gli orologi erano caratterizzati da linee dai contorni marcatamente arrotondati e aerodinamici.

Quello che ci rimane oggi è uno stile inconfondibile che si riesce a cogliere a prima vista. Glashütte Original dedica agli anni Settanta un nuovo capolavoro di design e ingegneria meccanica Made in German: il Seventies Panorama Date.

Tre nuovi modelli esprimono con una forte personalità le tradizioni dell’alta orologeria di Glashütte. Il Seventies Panorama Date mostra subito un forte e distinto carattere. Il suo look è perfettamente in linea con il gusto vintage dei segnatempo di una quarantina d’anni fa: le scorrevoli curve della sua cassa, che misura 40 mm di diametro, hanno catturato lo spirito e le icone del design di quell’epoca. Il quadrante in German silver è disponibile in tre varianti: argento, galvanizzato rutenio o blu. Nel primo le finiture sono opache e sobrie, nel secondo mostrano un motivo a raggi di sole, mentre nella versione blu sono espresse in varie tonalità, partendo dal centro verso i bordi, dalla più chiara alla più scura. Il Glashütte Original Seventies Panorama Date può montare indici applicati e lancette in oro sia bianco sia rosa.

L’elegante bracciale in acciaio è, con la sua fattura a quattro elementi, un componente chiave anche per l’estetica di questo segnatempo; equipaggiato con un sistema di regolazione fine che consente di adattarsi con precisione ad ogni polso, presenta la possibilità di estendersi di 8 mm in otto fini passi da un millimetro ciascuno. La chiusura stilizzata con una doppia G - logo della manifattura – serve anche per attivare questo dispositivo brevettato: Il suo doppio scatto evita le aperture accidentali.

Il Glashütte Original Seventies Panorama Date è equipaggiato dal Calibro 39-47, un movimento automatico di manifattura visibile attraverso il vetro di cristallo sul fondello posteriore.

Prezzo al pubblico consigliato: 9.050 Eur