- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- 10 regole di scrittura per un copywriter freelance
-
10 regole di scrittura per un copywriter freelance
Un copywriter dev'essere innanzitutto creativo. Deve persuadere, attrarre, colpire e convincere. Non esistono dettami ferrei e dogmi scolpiti nella pietra. Vi sono però alcune piccole regole, consigli utili che ogni copywriter freelance dovrebbe seguire prima di mettersi davanti alla tastiera. Eccole qui:
1 - Fantasia
2 - Originalità (l'unique content è fondamentale nel web)
3 - Perfetta conoscenza della grammatica e sintassi italiana
4 - Utilizzo dello stile di scrittura appropriato
5 - Utilizzo di lessico settoriale
6 - Buona conoscenza della tematica trattata
7 - Fluidità e leggibilità
8 - Uso corretto di punteggiatura e formattazione
9 - Aggiornamento continuo sull'argomento trattato
10 - Scrittura ottimizzata se vi sono esigenze SEOOvviamente, una buona formazione culturale e un background d'esperienza nel campo della scrittura sono imprescindibili per diventare un copywriter di successo. Saranno questi criteri e la propria creatività a determinare la maggior e minore qualità del lavoro di un freelance, sia esso un testo per un sito web o un pay-off. Ma queste 10 regole non tramonteranno mai, sono la base su cui si fonda il mestiere del **copywriting **e nessuno potrà mai ignorarle.