• User Newbie

    Al bed and breakfast dei paduli per il concerto di ligabue a reggio emilia.

    Torna a Reggio Emilia, il prossimo 16 luglio, un grande ed atteso concerto di Luciano Ligabue.
    Il Rocker nazionale ci tiene moltissimo ad esibirsi nella sua terra natale, Reggio Emilia, dove tuttora vive. Il gusto della Provincia di campagna viene esaltato e si riflette come nota distintiva nei testi del cantautore, i luoghi e i contenuti delle sue ballate si specchieranno gli uni negli altri nel concerto per creare un unica e potente atmosfera di rock emiliano. Una considerevole aggiunta di significato ha dunque la scelta di Reggio Emilia come luogo ideale per un suo concerto .
    Già da un paio di mesi si stanno muovendo a Reggio Emilia tutte le forze istituzionali per poter far sì che questo evento sia organizzato al meglio, sperando di aver fatto tesoro della precedente esperienza del mega-concerto del cantautore del 2005. Difatti in tanti si chiedono se ci saranno quest’anno gli attesi pullman che permetteranno di arrivare sul luogo del concerto – il Campo Volo di Reggio Emilia- lasciando l’auto in parcheggi esterni la città, in modo da impedire lunghe code all’inizio e alla fine del mega-evento.
    Nel 2005 questi pullman, annunciati dall’organizzazione comunale, avrebbero dovuto collegare tutta la Via Emilia tra Reggio Emilia e Parma e tra Reggio Emilia e Modena; in modo da smistare il traffico, ma alla fine si pensò che sarebbero bastate alcune deviazioni stradali strategiche, cosa che creò lunghe file d’auto e ore di attesa all’uscita del Campo Volo.
    Dalla prevendita dei biglietti del concerto di Ligabue già si attende una folla di “rockettari” che si riverserà nella città di Reggio Emilia e in tutta la Provincia. Gli alberghi di ogni categoria sono ormai già al completo; ma i biglietti del concerto continuano ad essere venduti. Ma dove meglio potrebbe dormire un fan di Ligabue se non nelle campagne reggiane dove è ambientato anche il suo film Radio Freccia? Si stimano posti letto ancora liberi presso i bed & breakfast e agriturismo a Reggio Emilia. Il bed & breakfast e agriturismo a Rubiera DEI PADULI è uno di questi, a breve distanza dal centro città e dalla Via Emilia, ma immerso nel verde delle campagne di Reggio, dove l’atmosfera delle tipiche abitazioni rurali della zona e la proverbiale l’accoglienza familiare emiliana rispecchiano il carattere socievole e schietto del beniamino Luciano Ligabue.