• User Attivo

    CorsiJoomla.com, il nuovo sito dedicato ai corsi Joomla!®

    E' nato il nuovo sito di corsi joomla ideato da ForWeb Solutions, nota web agency di Padova che, grazie alla propria esperienza e professionalità ha deciso di creare dei corsi joomla individuali per poter formare anche chi di web ne sa poco.

    Joomla!® è uno dei più noti CMS (Content Management System) Open Source usati per la creazione di siti web dinamici. Facilità d'uso, sicurezza e versatilità ne fanno uno dei più apprezzati e diffusi cms al mondo.

    La possibilità di pubblicare nel sito web contenuti (notizie, prodotti, foto ecc.) in completa autonomia utilizzando un semplice editor di testi è un'opportunità molto gradita agli utilizzatori, siano essi aziende multinazionali o privati che seguono il loro blog personale.

    La vasta scelta di estensioni disponibili per questo cms rende semplice ed immediato inserire nel sito web una galleria d'immagini, un forum, gestire eventi, creare cataloghi di prodotti o implementare in pochi minuti un e-commerce completo e pronto all'uso.

    CorsiJoomla.com offre diversi corsi sia per chi parte da zero sia per chi vuole approfondire l'utilizzo di Joomla! e delle sue principali estensioni.
    I corsi sono divisi in due sezioni, una propriamente dedicata al cms Joomla! ed una ad alcune delle estensioni maggiormente utilizzate nei siti web.

    Nella sezione dedicata al cms sono attualmente disponibili il Corso Joomla Base, il Corso Joomla Avanzato, il Corso Joomla Pro e il Corso Joomla Sicurezza.

    La sezione dedicata alle applicazioni offre un corso dedicato all'e-commerce, uno al catalogo prodotti, uno alla gestione e download di file e documenti ed uno alla creazione di un sito multilingua.

    Vediamo qui una breve descrizione dei singoli corsi rimandando per informazioni più dettagliate al sito web di corsijoomla.com.

    Corso Joomla Base
    
E' un corso per chi parte da zero, in una giornata si imparano le basi di Joomla!, partendo dall'installazione fino all'inserimento dei contenuti.

    **Corso Joomla Avanzato
    **
E' un corso per chi già utilizza Joomla! ma vuole approfondire le proprie conoscenze ed affrontare argomenti quali il posizionamento, il monitoraggio degli accessi, le procedure di backup e molto altro.

    Corso Joomla Pro

    Per un utilizzo professionale del sito web. Articolato in due giornate, riunisce il corso base, l'avanzato e parte del corso sicurezza.

    **Corso Joomla Sicurezza

    **Un corso dedicato alla sicurezza dei siti Joomla!, si esaminano procedure di backup e componenti utili ai fini della sicurezza del sito.

    Corso E-commerce
    
Una giornata dedicata all'installazione, alla configurazione e gestione di un sito e-commerce con Joomla!

    **Corso Catalogo prodotti
    **
Breve corso dedicato alla creazione e gestione di un catalogo prodotti in un sito web aziendale.

    Corso Gestione Documenti

    Per gestire gli accessi e il download di documenti e file da un sito internet.
    Corso Sito Multilingua
Come creare e gestire un sito e i relativi contenuti in diverse lingue.

    Tutti i corsi sono "one to one" per ottimizzare i tempi di insegnamento e venire meglio incontro alle necessità individuali.

    Si svolgono presso la sede di Padova o anche presso il cliente se localizzato nel triveneto.

    Per ulteriori approfondimenti o richiesta di informazioni consultare il sito: www.corsijoomla.com