• User

    Alla scoperta dei Colli Euganei

    I Colli Euganei sono un gruppo di colline di origine vulcanica situati pochi chilometri a sud ovest di Padova, tutelati dal Parco Regionale dei Colli Euganei, che si estende per circa 18.694 ettari, includendo il territorio di 15 diversi comuni del padovano.
    La particolare ubicazione dei Colli Euganei e la loro genesi vulcanica, rendono il Parco unico per le sue ricchezze naturali, paesaggistiche e ambientali.
    Il Parco dispone di un'ottima capacità ricettiva, ed è in grado di accogliere i suoi ospiti proponendo sistemazioni differenti: dai lussuosi Hotel di Abano Terme e Montegrotto Terme ai familiari bed & breakfast nei Colli Euganei, situati a Teolo, Torreglia, Cinto Euganeo o Galzignano, che permettono ai visitatori di andare più direttamente alla scoperta del territorio e della natura.
    I Colli Euganei sono raggiungibili in treno (stazione Terme Euganee) o in auto dall'autostrada A4 per chi viene da nord (uscite Grisignano di Zocco, Padova Ovest, Padova Est) e dall'A13 per chi viene da sud (uscite Monselice, Terme Euganee).

    Parco Regionale dei Colli Euganei
    web: http://www.parcocollieuganei.com/
    mail: [email protected]
    tel: 0429 632911