• User

    Web agency: il seo un servizio fondamentale

    Se avete contattato una web agency per la creazione sito web Napoli, assicuratevi che questa sia anche un?esperta seo.
    Nel SEO rientrano tutte le attività volte a migliorare il posizionamento organico del vostro sito e ad aumentare il volume di traffico proveniente dalle ricerche organiche su Google.it e gli altri motori di ricerca.
    Una campagna SEO mediamente ha una durata annuale e, periodicamente viene inviato un report di tutte le attività svolte con una rilevazione del posizionamento conseguito per ogni singola parola chiave scelta ed un'analisi del traffico generato.
    Dopo un'analisi del sito, del settore di business e dei competitors verranno individuate le parole chiave su cui impostare la campagna.
    A questo punto si verranno fornite una serie di indicazioni per l'ottimizzazione delle pagine. Come il Title, la Descpription e i Tags indispensabili per ottimizzare una qualsiasi pagina web.
    Queste modifiche dovranno essere implementate da chi è incaricato alla gestione tecnica del sito o comunque da una web agency.
    Molto importanti è anche la creazione di link che riceviamo verso il sito, e le sue pagine interne, da altri siti per aumentarne l'importanza e l'autorevolezza sulla rete. Solitamente questa azione viene chiamata link popularity.
    L'ottimizzazione delle pagine e la link popularity, comunque, sono solo alcuni dei tanti parametri presi in considerazione da Google per posizionare un sito rispetto ad un altro. Infatti può essere che una pagina con una elevata popolarità non ottiene automaticamente un posizionamento superiore rispetto ad una pagina con popolarità più bassa. n questi casi, l'esperienza del webmaster e/o la web agency , il modo in cui è stata eseguita la realizzazione siti web napoli, fanno la differenza.