• User

    I morti camminano? arriva la prima ?Zombie Walk? a Treviso

    Giovani e appassionati del genere horror attesi per un evento inedito nella Marca Trevigiana: per un pomeriggio, i ?morti viventi? cammineranno lungo le vie del centro storico. Un modo per prolungare idealmente i festeggiamenti di Halloween, ma soprattutto per contribuire alla lotta contro la fibrosi cistica.

    A dieci anni dal suo esordio in occasione della Trash Film Orgy di Sacramento, giunge anche a Treviso la ?Zombie Walk?, letteralmente ?camminata degli zombie?, un evento che fino ad oggi ha coinvolto numerose città di tutto il mondo e tantissimi giovani e appassionati del genere horror.

    Sabato 5 novembre sarà il turno della Marca Trevigiana ospitare la ?terrificante ? passeggiata di persone travestite e truccate da ?morti viventi?. La partenza è prevista alle ore 16 da porta San Tomaso, con base operativa al Saint Thomas Gate: qui, infatti, verranno registrati i partecipanti e sarà messa a disposizione una squadra di truccatrici per ritoccare velocemente il look prima dell?uscita nel mondo dei vivi.

    La partecipazione è gratuita (ai primi cento iscritti verrà dato un omaggio), con l?invito a devolvere un?offerta all?Associazione Veneta Fibrosi Cistica Onlus (Comitato di Treviso).

    La ?Zombie Walk Treviso?, infatti, è una manifestazione benefica, che attraverso il momento ludico vuole contribuire alle tante iniziative dell?Associazione, impegnata recentemente nella raccolta di fondi per finanziare l?ambulatorio dedicato ai malati di fibrosi cistica, situato all?interno del reparto di pediatria dell?Ospedale Ca? Foncello di Treviso.

    Insomma, un?occasione per divertirsi e allo stesso tempo fare del bene, nella consapevolezza che il divertimento non è dissociato da una ferrea disciplina. L?adesione alla ?Zombie Walk?, infatti, implica l?accettazione di un severissimo regolamento, che bandisce qualsiasi tipo di atto vandalico, molestie nei confronti dei passanti, nonché il consumo di alcolici e l?intralcio del traffico veicolare durante il percorso.

    Il tutto per tutelare la prima di una manifestazione che, si augurano gli organizzatori, possa avere un seguito a Treviso, dove la ?Zombie Walk? potrà contare sul supporto della trevigiana ?Loggia degli Irrealisti?, punto di riferimento per tutti gli appassionati della cultura fantastica e dei giochi di ruolo, e sulla presenza della ?Umbrella Italian Division?, che porterà in scena costumi e simulazioni legati alla saga di ?Resident Evil?.

    In caso di pioggia, la manifestazione sarà rinviata.

    Ulteriori informazioni su Facebook (http://www.facebook.com/zombiewalktreviso)

    o su web: www. zombiearmygame .com