• User Newbie

    Soft.Lab porta il calcolo strutturale su Mac OS X e Linux

    *Soft.Lab ha annunciato il rilascio di IperSpace Max, noto software per il calcolo strutturale, anche per piattaforme Mac OS X e Linux.
    *

    Ponte, Italia - Annunciata la disponibilità a breve del noto software di modellazione/calcolo strutturale IperSpace Max anche per le piattaforme Mac OS X e Linux. Stando a quanto riportato dalla Soft.Lab, per eseguire il software non è necessaria alcun tipo di virtualizzazione (tipo VMware, VirtualBox, ecc.). Lo stesso viene eseguito nei vari ambienti in modo NATIVO come una normale applicazione, da qui lo slogan dell'azienda: 'Installa, Lancia e Lavora!'.
    Non richiedendo alcuna forma di virtualizzazione non vi è quindi la necessità di dover acquistare licenze aggiuntive del sistema operativo che ospiterebbe il sofware.
    I professionisti del settore hanno appreso con grande entusiasmo la notizia considerando la scarsa presenza di software scientifico/ingegneristico su piattaforme quali Mac OS X e Linux.

    Alcune caratteristiche di IperSpace Max:

    IperSpace MAX è una suite completa per il calcolo strutturale agli elementi finiti. Si presenta con un'interfaccia utente rinnovata nella forma e nella sostanza che ne fanno uno strumento unico e all'avanguardia.
    Consente il calcolo, la verifica e il disegno di strutture in calcestruzzo, metallo e legno (dunque anche miste con la coesistenza delle tre famiglie di materiali).
    E' costituito da un unico ambiente comprendente tre moduli completamente integrati e dunque interagenti in maniera sinergica: Space Modeler (modellatore solido/fem), Space Mesher (discretizzatore di elementi superficiali) e Space Solver (solutore di calcolo a matrici sparse).
    IperSpace MAX è progettato intorno ad una struttura completamente modulare, mettendo quindi a disposizione plugins aggiuntivi che consentono di risolvere in maniera semplice problemi complessi.
    Alcuni plugins rappresentano delle soluzioni realmente inedite e sofisticate; un esempio sono i plugins di modellazione parametrica (Capannoni, Cupole, Serbatoi, ecc.) che consentono di creare, e soprattutto manipolare (una volta create), microstrutture di una certa complessità in pochi secondi.

    Situata a Ponte, in Italia, Soft.Lab è un azienda privata fondata nel 1990, specializzata nella produzione di software avanzati per l'ingegneria. Copyright (C) 2012 Soft.Lab. Tutti i diritti riservati. Apple, il logo Apple, sono marchi registrati di Apple Inc. negli Stati Uniti e / o altri paesi.

    IperSpace Max per Mac e Linux: http 😕 /bit.ly/xeVCLh
    Sito web: http://www.soft.lab.it

    #

    Soft.lab S.r.l.
    http://www soft.lab.it
    [email][email protected][/email]

    Link: http :// bit.ly/xeVCLh