• User

    Vacanze nel Salento: l'albero diffuso Mediterrae

    Per trascorrere al meglio le vostre vacanze nel Salento da oggi esiste una nuova possibilità che ha l'importate pregio di unire la tradizione alla modernità. Stiamo parlando dell'albergo diffuso Mediterrae, una cooperativa che gestisce in una delle aree più belle del Salento (Specchia a Borgo Cardigliano), suggestive case e appartamenti ideali per un soggiorno in terra salentina sia nel consueto periodo estivo che nel più insolito periodo invernale.

    L'albergo diffuso non è casa per le vacanze e semplice appartamento o per meglio dire non è solo questo.
    Scegliere un albergo diffuso infatti significa incoraggiare un nuovo modo di fare turismo che coinvolge i proprietari degli immobili e responsabilizza e valorizza un intero territorio.
    Un albergo diffuso è, come suggerisce la stessa denominazione, un albergo con appartamenti distribuiti in più aree. Case vacanze che sono coordinate dalla cooperativa ma che sono messe a disposizione da più soggetti che sono poi i reali proprietari.

    Tutti gli appartamenti offerti della Mediterrae per il vostro soggiorno turistico sono antiche dimore restaurate e dotate dei migliori servizi. L'ubicazione degli appartamenti è molto eterogenea: dai vicoletti del centro storico alla campagna fino alle zone più vicine al mare.
    Mediterrae però non offre solo appartamenti per i vostri **soggiorni nel Salento **ma anche corsi di pasta e viaggia alla scoperta degli antichi mestieri della provincia di Lecce. Con il programma contadino per un giorno sarà possibile, ad esempio, vivere gomito a gomito con un contadino, e con le sue fatiche, per un giorno intero.
    Insomma quello che l'albergo diffuso Mediterrae non è solo un pacchetto di soluzioni per le vostre vacanze nel Salento, ma un'esperienza unica e completa. Un viaggio ossia che non solo fisico ma finisce anche con l'essere cognitivo.