• User

    Branding 2.0. - Strategie di business online: dal personal branding alle digital PR

    Il 4 aprile 2012 la Facoltà di Sociologia, in via Saffi 15 a Urbino, ospiterà la terza edizione del Covegno Branding 2.0. dal titolo “Strategie di business online: dal personal branding alle digital PR”. L’evento è co-organizzato da Image Lab, Centro di ricerca sui linguaggi visivi e sulla moda del Dipartimento di Scienze della Comunicazione della Facoltà di Sociologia di Urbino, e dalla web agency Websolute.

    Dopo aver riflettuto sui temi del social networking nel 2009 e della digital strategy nel 2011, quest’anno l’evento intende approfondire le ultime dinamiche del business in rete: personal branding e digital PR saranno i due argomenti principali su cui si confronteranno ricercatori, aziende ed esperti, dalle 9 alle 18, attraverso conferenze e seminari che mirano a fornire strumenti d’uso strategico del mondo digitale.
    La mattinata prevede, dopo l’introduzione ai lavori del Preside, Bernardo Valli, gli interventi di Alberto Marinelli (Università La Sapienza), Emanuela Ciuffoli ed Erika D'Amico (Università di Urbino), Gianluca Arnesano (Autore di Viral Marketing e CEO di frozenfrogs), Marco Massarotto (hagakure.it) e Paola Bonini, Enrico Bisetto e Damiano Bordignon (sestyle.it).
    I temi trattati spazieranno dalle digital PR alla comunicazione online, passando per il personal branding e lo user engagement. Da Twitter a Pinterest, fino a Instagram e Streamzoo, si rifletterà sulle infinite possibilità che questi strumenti di networking offrono per la promozione del Brand.
    Nel pomeriggio si terranno due sessioni di seminari a cura di Image Lab e Websolute.

    Sessione 14.30-16.00:

    • Usare i social per il business: Twitter e Pinterest - Gazduna
    • App o mobile website? Quale lo scenario vincente? – Claudio Tonti, Websolute

    Sessione 16.30-18.00:

    • Facebook: contenuti, trend e gestione delle criticità – Image Lab
    • Listen to me! Metodi e strumenti per ascoltare il target online – Raffaella Mariotti, Websolute

    L'appuntamento si presenta quindi come un importante momento di aggiornamento per coloro che già operano sul web a attraverso i dispositivi digitali, ma anche per coloro che stanno muovendo i primi passi tra social network, applicazioni e personal media e sono interessati ad ottenerne vantaggi competitivi.
    Per chi non potrà partecipare all’evento, gli interventi della mattinata verranno trasmessi in webcast live dalla web tv dell’Ateneo di Urbino. E' previsto inoltre il live twitting per l’intera giornata (hashtag #branding2punto0). Alcune pillole dei seminari saranno disponibili sul sito Websolute nei giorni successivi al convegno.

    Per informazioni:
    Press Office
    Websolute Srl
    0721/411112
    [email][email protected][/email]
    http://www.websolute.it/Branding_20
    facebook.com/Websolute
    twitter.com/websolute