• User

    Websolute per Oliviero: nuovo look per il sito di e-commerce tra i più noti in Italia

    [URL="httpp://www.websolute.it/"]Websolute firma il restyling completo di Oliviero, il noto shop online italiano. Rinnovamento del design e della user experience, revisione dell’architettura informativa, inserimento di nuovi servizi e apertura ai social caratterizzano questo progetto di e-commerce, una piattaforma in linea con gli e-store più avanzati in materia di contenuti, funzionalità e navigazione del catalogo.

    Websolute ha ripensato il sito con l’obiettivo di aumentarne le conversioni e valorizzare al meglio l’offerta di Oliviero. La vasta gamma di prodotti del negozio è disponibile online organizzata per settore attraverso un menù intuitivo e razionale, che guida l’utente tra tutte le proposte dell’e-store.
    Websolute ha riprogettato l’esperienza utente in direzione di **un’esplorazione strutturata ** ma dinamica del catalogo: oltre alla categorizzazione per reparto specifico, oggi è possibile raggiungere i prodotti attraverso più vie – tipologia, marchio, promozioni, prodotti correlati. Più libertà di navigazione, maggiore opportunità di ispirare l’utente con prodotti inattesi ma capaci di interessarlo, informazioni più dirette e fruibili. La barra di ricerca con funzione auto-complete supporta l’utente nella navigazione del catalogo.

    Nell’ottica di semplificare e ottimizzare il percorso di shopping, sono stati diminuiti gli step d’acquisto e implementate numerose funzionalità di supporto: strumento di comparazione prodotti, memorizzazione della wishlist, tracking degli ordini solo per citarne alcune. Anche la presenza di guide all’acquisto dei prodotti mira ad agevolare le scelte dell’utente: ci sono tutti gli strumenti necessari per una maggiore customizzazione dell’esperienza del sito.

    L’intervento di Websolute si è posto anche l’obiettivo di facilitare la gestione della piattaforma da parte dell’azienda, attraverso un’opera di automatizzazione dei flussi di informazioni provenienti dall’e-commerce che fornisce piena assistenza all’utente durante e dopo l’esperienza di acquisto: recall per chi ha abbandonato il percorso di navigazione, avviso di ribasso prezzo, contatto via mail vengono inviati automaticamente, ottimizzando la gestione e i tempi di risposta per l’azienda.

    Websolute ha sviluppato e gestisce anche numerose attività di web marketing che giocano un ruolo cruciale nel supportare la nuova presenza web di Oliviero: monitoraggio e misurazione di affiliazioni e interazioni sul sito, ottimizzazioni SEO focalizzate sulle keywords di core business, campagne pay per click affinate per ottenere il massimo ritorno dal minimo investimento, attività di retargeting. Tutte queste attività rispondono all’esigenza, una volta completata la piattaforma web, di massimizzarne i risultati in termini di visite, visibilità, attrazione e conversione.

    Completa il progetto firmato da Websolute il dialogo tra e-commerce e presenza social, che trova oggi maggior spazio nella nuova identità web di Oliviero: il blog e i profili Facebook e Twitter sono integrati al sito, permettendo un’interazione tra utente ed azienda che non si spezza nel passaggio dalla dimensione social a quella più strettamente di servizio dell’e-commerce.
    Un cambiamento radicale quindi per Oliviero, che Websolute continuerà a supportare attraverso un costante lavoro di monitoraggio dei risultati e di miglioramento dell’esperienza del sito: la navigazione del catalogo diventerà ancora più dinamica e interattiva grazie alla proposta di contenuti popolari, suggeriti, consigliati in base alle informazioni apprese sull’utente. E’ già in lavorazione anche il sito dedicato alle firme: la sfida cresce, seguitela con Websolute!
    **
    Per approfondimenti Websolute Blog

    [RIGHT][RIGHT]**Press Office
    Websolute Srl
    0721/411112
    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]


    http://www.websolute.it
    http://www.facebook.com/Websolute
    **http://www.twitter.com/websolute[/RIGHT][/RIGHT]
    **