• User Newbie

    Ben & Jerry's in tutta Italia con un furgone carico di gelati!

    Ben & Jerry’s Italia, dopo il successo dell’anno scorso, ha deciso di promuovere una seconda edizione dell’iniziativa “Ben & Jerry's for Good Ideas”, indirizzata a tutte le imprese sociali o con finalità sociali.

    **Ben & Jerry’s si impegna concretamente anche quest’anno a finanziare 25 Good Ideas con una donazione di 2.000 euro **(

    il video di presentazione dell'iniziativa con la testimonianza di alcune delle associazioni che hanno partecipato).

    Le associazioni possono autocandidarsi compilando il form di registrazione all’indirizzo goodideas.benjerry.it/registrazione/step1.html?mode=associazione oppure possono essere segnalate dagli utenti.

    La novità di quest’anno è che le associazioni o chi le segnala possono candidarsi caricando un video, anche molto breve, nel quale descrivono ciò che fanno e perché partecipano a Good Ideas. Il video potrebbe essere un mezzo più efficace e di impatto emozionale per farsi conoscere dagli utenti e per farsi supportare.

    Qui ci sono le linee guida dell’iniziativa, mentre in questa pagina si possono votare le "Top Ideas" già partecipanti.

    L’iniziativa Good Ideas non è però l’unica realizzata in Italia da Ben & Jerry’s. La campagna 2012 prevede tra le altre attività lo Scoop Tour, un tour che porterà un furgoncino carico di gelati e altre sorprese che verranno distribuite gratuitamente nelle principali piazze italiane da lunedì 7 maggio a domenica 17 giugno.

    Attraverso questa applicazione facebook.com/benjerryitalia/app_247820545298362, cliccando sulla nuvoletta “Scoop Tour 2012”, troverai tutti i luoghi che toccherà e avrai la possibilità di chiedere che il furgoncino arrivi anche in un luogo a tua scelta, se non è già tra quelli indicati. Per farlo, basterà cliccare sulla città e segnalare la tua preferenza su “Decidi”.

    Il tour si trova in questo momento a Firenze, poi arriverà a Pisa, Milano, Bologna, Torino; Padova, Roma, ecc.. nei prossimi giorni.

    Ecco le tappe della settimana in corso:

    -22 maggio Firenze
    13:30 Parco “Le Cascine”
    16:00 Fortezza Da Basso
    18:00 Florence Design Week

    -23 maggio Firenze
    12:00 Università degli studi
    15:.30 Biblioteca nazionale centrale
    17:00 Florence Design Week

    -24 maggio Firenze
    13:00 Università degli studi15:00 Florence Design Week

    -25 maggio Pisa
    11:30 Università degli Studi

    -26 maggio Pisa
    11:30 Università degli studi
    16:00 Pisa Marina

    Ricordatevi che il furgone carico di gelati e gadget Ben & Jerry's è pronto ad arrivare fin sotto casa vostra, scrivetegli su Facebook!