• User

    Websolute per Loccioni: il web per raccontare persone, progetti, valori

    Websolute ha realizzato il progetto grafico e la user experience della **nuova piattaforma web **per il Gruppo Loccioni, presente a livello mondiale nel settore dell’Innovazione applicata alla misura e al controllo qualità.

    Sono due gli **obiettivi principali del sito: **accogliere l’utente nel mondo Loccioni nella sua filosofia e nel suo **approccio **alla ricerca e alle persone; guidarlo tra segni, immagini e parole verso le aree di business del Gruppo, approfondendo **soluzioni, progetti e innovazioni.

    **Websolute sceglie allora di unire la trasparenza del corporate blog ad un’esperienza utente **accurata e coerente con lo scopo di raccontare la duplice anima del gruppo: **da un lato, la passione per la conversazione e la condivisione attorno ai temi della ricerca, delle risorse umane e dell’impegno sul territorio; dall’altro, la necessità di raggruppare tutte le competenze Loccioni in un unico contenitore, organizzando e catalogando le informazioni ciascuna nella propria area, per rispondere alle esigenze business di clienti e partner: salute e benessere, ambiente, energia e mobilità, ambiti in cui Loccioni lavora per alcuni tra i maggiori gruppi industriali del mondo.
    Dal corporate blog si accede quindi ai portali dei singoli settori di intervento. Il fil rouge che unisce le due fasi della navigazione è la grafica pulita ed essenziale, in linea con la brand identity Loccioni.

    Il progetto si è nutrito di una stretta e fertile collaborazione con il team Loccioni, come dimostrano le parole di Isabella Terzoni, team Marketing & Communication, in seguito alla pubblicazione del sito: *
    “Dare ordine all’identità poliedrica di Loccioni e costruire un racconto in cui tutto vive da protagonista, con voce insieme delicata e decisa. Questo era il desiderio progettuale del nostro incontro, questo è stato il faro chi ci ha guidati in questo viaggio, una nuova storia è il frutto di questa grande intesa. Grazie davvero.
    ‘Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi’ F. Nietzsche”*
    Per approfondimenti Websolute Blog
    **Press Office
    Websolute Srl
    0721/411112
    **[EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]