Uno stile chiaro e contenuti esclusivi contraddistinguono il nuovo sito web del Consorzio Pantelleria Island. La vetrina virtuale è dedicata al turismo nell'isola di Pantelleria: presenta la storia e le attrattive della località, le strutture consorziate e le tante offerte e promozioni che invitano a viaggiare e scoprire la meta siciliana. Il progetto è stato seguito da MM ONE Group che ha realizzato uno spazio dinamico facile da navigare, ricco di informazioni e di gallerie fotografiche.






Il sito, che si raggiunge all'indirizzo www.pantelleriaisland.it, accoglie gli internauti con linee semplici e con i colori del mare e della natura, suddivide le informazioni in pagine tematiche e mette in risalto le novità e gli eventi che interessano l'isola. Studiato sugli obiettivi del Consorzio - tra i quali la promozione del turismo verso Pantelleria, il consolidamento del brand in rete, la fidelizzazione della clientela e il raggiungimento di nuove fette di mercato – Pantelleriaisland.it è continuamenteaggiornato e personalizzato dai suoi amministratori grazie alla piattaforma tecnologica CMS ONE. Il software è stato implementato con una selezione di moduli aggiuntivi per permettere di modificare i contenuti senza competenze specifiche sui linguaggi informatici: ogni applicazione risponde a un'esigenza specifica, dalla creazione di gallerie fotografiche alla gestione di newsletter e di campagne di email advertising.

MM ONE Group ha inoltre fornito i servizi di hosting professionale, di registrazione e mantenimento del dominio e di ottimizzazione del nuovo sito secondo le policy dei motori di ricerca incrementando la visibilità web del Consorzio Pantelleria Island.




Consorzio Pantelleria Island
Piazza Messina 18
91017 - Pantelleria (TP)
Tel: 0923 913283 – 913277
E-mail: [email protected]
Sito web: www.pantelleriaisland.it


A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group