• User Newbie

    Inxmail Professional 4.2, release il 16 giugno

    image[RIGHT][LEFT]Friburgo, Germania, 5 giugno 2012

    C’è una nuova perla nel mondo dell’email marketing. Il 16 giugno arriva la versione 4.2 di Inxmail Professional con tante nuove funzioni (Trigger mailings, eye-tracking, approvazione immediata) capaci di rendere la comunicazione via email ancora più immediata ed efficace.

    Grazie a Trigger mailings sarà possibile aumentare i tassi di conversione e migliorare la risposta da parte dei destinatari. Le comunicazioni e gli invii possono infatti essere personalizzati e automatizzati, creando con semplicità mailing automatiche per specifiche occasioni come compleanni, anniversari, scadenze o argomenti di particolare interesse per i clienti, informandoli tempestivamente non appena questi si verificano. Sarà sufficiente impostare la prima volta il tipo di comunicazione e l’evento che la scatena, al resto penserà Trigger mailings di Inxmail Professional. Cosa ancor più interessante: tutti i report di analisi saranno disponibili immediatamente dopo l’invio.

    Una delle novità più rilevanti contenute nella release di giugno è il nuovo controllo** eye-tracking**. Grazie a questa funzionalità si moltiplicano le possibilità di successo delle campagne. Con l’eye-tracking è infatti possibile conoscere quali tra gli elementi contenuti nelle comunicazioni catturano per primi l’attenzione del lettore, permettendo così di ottimizzare gli invii fino al minimo dettaglio, anche grazie alle diverse analisi che permette di eseguire.
    L’eye-tracking definisce ad esempio quali sono le parti della comunicazione che verranno visualizzate nei primi secondi dopo l’apertura del messaggio. In questo modo sarà possibile intervenire durante la fase di sviluppo della mail, aggiustando eventuali elementi deboli nell’architettura della comunicazione, prima ancora che i destinatari l’abbiano ricevuta.

    La nuova versione offre una maggiore sicurezza in termini di qualità della comunicazione dal momento che ogni mailing va approvata prima della spedizione. La nuova funzione di approvazione immediata consente di snellire il processo di approvazione, necessitando di un solo click, senza per questo rinunciare al controllo. In ogni momento sarà possibile risalire all’ora dell’avvenuta approvazione e al nominativo di chi ha dato l’ok alla spedizione. Una funzione che mette al riparo da brutte sorprese, soprattutto quando la comunicazione è frutto del lavoro di un team composto da più persone.

    Non solo nuove funzioni. Anche quelle esistenti sono state implementate, ottimizzate e semplificate, sempre nell’ottica di un lavoro più funzionale, più veloce e più sicuro. In definitiva **Inxmail Professional 4.2 **è un prodotto completo e innovativo, capace di soddisfare tutte le esigenze di una comunicazione professionale e incisiva.[/LEFT][/RIGHT]