• User

    Case appartamenti a Roma: viaggia low cost e come a casa

    Se sei una di quelle persone che per le vacanze estive di questo anno sta pianificando un soggiorno in appartamenti per vacanze da affittare a giorni o settimane, sarai sicuramente rimasto stupito della quantità di alternative disponibili sul web: da piccoli appartamenti nel centro città a loft di lusso e ville nascoste, tutte le opzioni ti offriranno il vantaggio di sentirti come a casa anche a centinaia di chilometri di distanza.

    La flessibilità e la libertà che forniscono l’alloggiare in case appartamenti Roma, sono i motivi per i quali la maggioranza di persone scelgono questa opzione come modo di soggiornare nei luoghi che visitano. I prezzi poi possono essere più convenienti, specialmente se si considerano i pranzi fuori risparmiati e il risparmio che suppone invece il fare la spesa nei supermercati locali. Prima di godere di questi vantaggi però, occorre trovare l’appartamento perfetto per passare le proprie vacanze, e con tante fonti di informazione la sfida è tutt’altro che semplice.

    In buon primo step è quello di affidarsi a portali e siti con ottima reputazione. Che si tratti di agenzie che affittano più appartamenti o di privati che propongano le proprie abitazioni, scegli un intermediario di fiducia che ti dia garanzie e non ti dimentichi una volta effettuata la prenotazione. Molti di questi siti infatti ti garantiscono la consegna delle chiavi all’arrivo, pulizie prima, durante e dopo il soggiorno e il ritorno della caparra se qualcosa dovesse andare storto.

    Scegli poi la località che ti interessa e considera che l’appartamento deve essere il tuo punto di riferimento, il campo base dal quale realizzerai le tue uscite e gite in città, motivo per il quale la posizione è un elemento fondamentale. Se viaggi a città europee turistiche, scegli alloggi Roma con una situazione centrica ma non necessariamente vicina a una o altra attrazione turistica. Il rumore durante tutta la giornata e i prezzi alti dei negozi della zona potrebbero rendere il tuo soggiorno meno tranquillo e conveniente di quello che avevi pianificato.

    Valuta più alternative e guarda le foto degli appartamenti disponibili, cerca opinioni di altri viaggiatori e fai una prima selezione con gli appartamenti che hanno i requisiti di base: numero di letti e bagni sufficienti, zona e prezzo. Fai poi un filtraggio in base a servizi secondari che ti possono interessare come la presenza o meno di una lavatrice e una connessione internet gratuita.

    Se viaggi con animali domestici, assicurati di farlo presente al proprietario dell’appartamento o all’agenzia alla quale ti sei affidato per trovare l’alloggio. Non solo avrai la tranquillità di evitarti sorprese sgradevoli all’arrivo ma potrebbero anche proporti un appartamento più adatto, magari con terrazzo o giardino condominiale che si adegui di più alle tue necessità.

    Mettiti d’accordo con il proprietario o agenzia in una ora approssimativa per l’arrivo e check in, ricorda soprattutto se vai da un particolare che devi lasciare l’ appartamento affitto Romacosì come lo hai trovato, e non avere paura di fare richieste particolari o domande anche una volta arrivato sul posto.

    Ora non ti resta che goderti la città!

    A cura di Alba L
    Prima Posizione Srl – siti bed and breakfast