• Super User

    I giovani e le aspirazioni al lavoro viste lato motori di ricerca.

    Visto l'andamento del mercato del lavoro e il livello di crisi raggiunto dall'intero pianeta sono a loro volta sempre più le persone che aspirano ad ottenere un posto di lavoro alle poste o posto pubblico.

    Il fatto che siano sempre più le persone ad avere tale aspirazione è confermato dal fatto che sono sempre più le ricerche effettuate su google con la key concorsi poste italiane.
    Oltre che su google tale key una delle più ricercate su yahoo.
    Alla base di tutto ciò occorre tuttavia considerare che l'attuale sistema di reclutamento alle poste non aviene per concorso ma per colloquio. Le poste infatti sono oramai una SPA di cui e proprietario lo stato al 100%.

    Tuttavia non è da escludere che in passato si auspicasse ad una privatizzazione del settore, scansata però dagli attuali utili delle poste generate nell'ultimo biennio.

    Le poste infatti oggi sono sempre più simili a delle banche e offrono prestiti, mutui e finanziamenti. Inoltre grazie alla poste pay risultano anche un servizio per i giovani.
    Sebbene recentemente si sia inoltre parlato di licenziamenti nel settore delle spedizioni, complice la concorrenza del settore privato, i settori bancario e legale, anche le poste fanno il recupero crediti, sono in forte aumento.

    Per presentare la propria candidatura occorre rivolgersi alle agenzie internali o alle poste stesse sul loro sito nella sezione lavora con noi o invia il tuo CV.