• User

    Nuovo sito by Websolute per Pieralisi: innovatore per passione anche nel Web

    Websolute è stata scelta dal Gruppo Pieralisi, leader mondiale nella costruzione di impianti completi per l?estrazione dell?olio d?oliva e di centrifughe per la separazione di solidi e liquidi, per realizzare una presenza online completamente rinnovata nell?immagine e negli strumenti, volta a raggiungere precisi obiettivi di marketing e brand awareness.
    Guidando la passione di Pieralisi per l?innovazione nel mondo Web, Websolute ha sviluppato insieme al cliente **gli strumenti più adatti per **soddisfare le esigenze individuate.
    Da un lato, la necessità di consolidare l?immagine di Gruppo; dall?altro, l?esigenza di creare una comunicazione dedicata per le due divisioni ? Olive Oil e Separation Solutions ? incentivando il contatto con il cliente finale a livello mondo.
    Per massimizzare la consapevolezza del marchio in Rete, è stata disegnata una grafica in linea con i linguaggi web più attuali, capace di equilibrare estetica e funzionalità. Gli strumenti di gestione lingue e mercati e leads generation implementati mirano invece a rispondere alle esigenze di marketing dell?azienda.

    La comunicazione delle informazioni viene gestita in completa autonomia dall?Headquarters e dalle Filiali, in modo da garantire una customizzazione dei contenuti in base al mercato selezionato dall?utente: prodotti, servizi, contatti, schede tecniche e news sono infatti localizzati, in modo da soddisfare esigenze distinte, valorizzando le specificità dei singoli mercati. Oggi in lingua inglese e italiana, domani in altre 9 lingue.

    L?utente non solo ha l?opportunità di reperire in pochi click le informazioni di maggiore interesse, ma può anche **agire **nel momento in cui ha trovato le informazioni stesse: i form di richiesta contatto, preventivo e informazioni infatti lo supportano nella navigazione del sito e incentivano il dialogo con Pieralisi. Un dialogo che offre un importante valore aggiunto sia all?utente che all?azienda: le leads così create vengono indirizzate ai referenti Pieralisi in base alla tipologia di richiesta allo scopo di fornire all?utente una risposta tempestiva e pertinente, creando inoltre un archivio di dati utile a realizzare azioni di marketing mirate.

    Le attività di web marketing completano il progetto, rappresentando uno strumento indispensabile per alimentare le visite e le performance del sito: il web position mira a stimolare la visibilità online del gruppo, mentre il servizio di web analytics permette di monitorare e misurare i risultati della piattaforma nell?ottica di un miglioramento costante dell?efficacia del sito.

    Per approfondimenti Websolute Blog
    Press Office
    Websolute Srl
    0721/411112

    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]

    www websolute.it
    facebook.com/Websolute
    twitter.com/websolute