• User Newbie

    Portale di informazione sul Burraco

    Il gioco di carte del Burraco è ormai realtà importante in italia: basti pensare alle numerose federazioni italiane sorte a riguardo, oppure ai numerosi siti di burraco online, frequentati da centinaia di migliaia di giocatori ogni giorno, per capire quanta strada ha fatto questo gioco di carte dalla sua origine negli Anni ?40 in Sud America.

    Oggi il burraco fa concorrenza all?altro fenomeno dei tempi recenti, il poker sportivo (o hold?em), tanto che i siti autorizzati che permettono gioco d?azzardo online, offrono chiaramente il poker, ma hanno cominciato ad inserire fra i giochi proposti anche il burraco (sotto la dicitura ?skill games?). Tanta popolarità, comunque, non si registra solo ai tavoli da gioco, reali o virtuali: il burraco ha superato i confini del semplice gioco di carte ed è diventato un vero e proprio fenomeno, che sconfina nel sociale. Ecco quindi apparire circoli di giochi di carte e associazioni sportive dilettantistice che, all?insegna della socializzazione e sportività, riuniscono i loro iscritti, organizzando campionati o tornei di burraco, o anche iniziative legate a questo gioco di carte.

    Tornei di burraco vengono organizzati in tutta Italia, ma non basta più agli appassionati: e allora il gioco del burraco si unisce alle vacanze degli Italiani.
    Nascono quindi eventi, iniziative, crociere di burraco, vacanze a tema, che propongono oltre al relax del mare, montagna o località artistiche, anche l?emozione della sfida di altri giocatori, con campionati o torei di burraco organizzati quotidianamente. A testimonianza della notorietà del gioco di carte, si possono anche citare i diversi eventi, come i raduni organizzati dai circoli o dai siti di burraco online, oppure ai tornei di burraco di beneficenza che sempre più vengono sponsorizzati.

    Tenere sotto controllo tutta questa mole di informazioni non è facile, e per chi è interessato al gioco di carte del burraco e a tutto quello che ruota intorno ad esso non è facile reperire notizie e novità, anche su internet, essendo le informazioni frammentate nella Rete. E? per sopperire a questa mancanza che nasce Burraco News, il primo quotidiano online dedicato al burraco: raccoglie nelle sue pagine virtuali news, articoli sul burraco o approfondimenti strategici; informazioni sui tornei e sui circoli o associazioni sportive divise per regione; novità e locandine sugli eventi, raduni, vacanze o crociere proposte a tema burraco? insomma, tutto quello che c?è da sapere sul mondo del burraco riunito in un solo portale informativo online!!!

    A parte la redazione, alla stesura degli articoli e alla raccolta delle news e informazioni è chiamata a partecipare la comunità dei lettori: è infatti possibile contribuire al quotidiano sul burraco con propri pezzi, segnalare un nuovo torneo o la nascita di un circolo etc.; in questo modo Burraco News crescerà sempre più e sarà sempre al passo con le ultime news, e sarà sentito vicino anche da lettori che vi collaborano.

    Il fenomeno del burraco non merita nulla di meno.