Il 17 settembre a Trento, si terrà una giornata di training per le aziende dedicata alla Netnografia, punta più evoluta della ricerca sociale.

Tra i docenti relatori, saranno presenti alcuni esperti mondiali di netnografia e
comunicazione come ad esempio Alex Giordano, Adam Arvidsson, Richard Rogers, Morgan Gabereau, Loredana Grimaldi, Raffaele Cirullo.



L’obiettivo principale di questo interessante workshop è quello di espandere e rafforzare il concetto di etnografia digitale, dal punto di vista teorico, pratico e metodologico.




La netnografia è un metodo di ricerca qualitativo che consente di immergersi completamente nelle esperienze di consumo più vere dei pubblici della rete. Analizzando tali esperienze, le aziende possono orientarsi e potenziare e ottimizzare le proprie strategie di business.




Diviene fondamentale identificare, quindi, gli insight che emergono e adattarli ai propri processi produttivi e alle esigenze di mercato.




Il corso di formazione è rivolto ai top manager, ai responsabili del marketing, delle ricerche sociali, della comunicazione, delle pubbliche realzioni e dell’innovazione ed è organizzato da Accademia Mediterranea di Societing, il Centro Studi Etnografia Digitale, Fondazione <ahref.



Per informazioni e per partecipare cliccate qui:
http://www.etnografiadigitale.it/wp-content/uploads/2012/08/DEW-2_aziende.pdf