Il nuovo sito Isa Yatchs realizzato da Websolute parla il linguaggio dell’innovazione per rilanciare nel Web l’immagine del marchio, specializzato nella produzione di mega yacht di lusso, attivo a livello internazionale. Lo fa attraverso una Navigazione verticale tramite parallasse, compatibilità mobile e un nuovo approccio comunicativo al prodotto.

Il progetto muove i primi passi nel 2011, quando dopo anni di collaborazione in merito ai servizi IT, Isa Yachts affida a Websolute il compito di massimizzare il posizionamento dell’azienda: l’esigenza è quella di rafforzare la visibilità nel mercato internazionale e creare nuove opportunità commerciali. Due i punti di partenza per questa sfida: l’immagine e i valori del marchio - design, tecnologia e know-how - e l’eccellenza del prodotto.

Da qui prende il via il ripensamento globale dell’identità digitale di Isa Yachts, che si declina nel nuovo sito toccando i temi del web design e del copywriting, senza dimenticare il posizionamento italiano ed estero del marchio.

Il sito nasce per essere uno strumento di business capace di supportare le specifiche esigenze dell’azienda, riguardo soprattutto alla proposta di prodotti e servizi e non solo per offrire emozionalità ed innovazione mobile-friendly.

Coerentemente con l’approccio commerciale dell’azienda, che si sviluppa quasi esclusivamente offline, viene offerta all’utente finale la possibilità di riunire le informazioni-chiave sui prodotti per poi approfondire la relazione direttamente con Isa Yachts: da qui la presenza di form di contatto all’interno della scheda prodotto, utili a catturare l’interesse dell’utente generando leads qualificate.
Un occhio di riguardo è rivolto alla rete vendita del marchio: una profonda selezione dei contenuti ha portato alla realizzazione del sito come catalogo online sempre aggiornato, che fornisce una vetrina dei prodotti di punta valorizzando i materiali d’archivio Isa Yachts.

L’attività di copywriting ha completato questo percorso di valorizzazione: con l’obiettivo di creare testi brevi ma d’effetto, capaci di coinvolgere il lettore e far percepire i plus del prodotto, la web agency Websolute ha goduto di piena libertà creativa nel lasciarsi trasportare dal fascino ovattato del lusso degli yachts, strizzare l’occhio al tema dell’amore per il mare e riassumere in poche parole un’esperienza di viaggio a bordo di barche uniche, per design, contenuto tecnologico e cura artigianale dei dettagli.

I primi risultati del progetto sono positivi: in seguito alla pubblicazione del nuovo sito, l’azienda ha già registrato un notevole incremento di contatti.


Press Office
Websolute Srl
0721/411112