Orologi Rado presenta due novità high-tech: la prima è il True Thinline Quartz Si3N4 Limited Edition (1.000 esemplari numerati) con casa in nitruro di silicio, la seconda riguarda i nuovi orologi della collezione HyperChrome nel brillante color oro rosa / oro giallo Ceramos™.


Nitruro di silicio – la ceramica high-tech ultraleggera

Nel 2012, Rado aggiunge un nuovo modello alla collezione di orologi ultrasottili True Thinline. Quest’ultima scoperta realizzata in nitruro di silicio, in edizione limitata di soli 1,000 pezzi, si inserisce nella gamma delle ceramiche ultra-leggere del futuro.


Il nitruro di silicio è un composto sintetizzato attraverso vari processi di reazioni chimiche. Grazie alle performance elevate, per cui è utilizzato sia per applicazioni termiche sia meccaniche, come ad esempio nei vari componenti dei motori d’auto, questo composto dall’aspetto grigio scuro viene lavorato al punto tale da diventare una superficie dalla finitura opaca satinata, conferendo all’orologio un look estremamente raffinato e dal glamour tecnologico.


Usato in alternativa ai tradizionali rivestimenti della cassa dell’orologio e all’ottone delle lancette, il nitruro di silicio, grazie alla sua consistenza superleggera e alla perfetta armonia con il cinturino in gomma rinforzato con fibre di carbonio, è in grado di offrire leggerezza e un comfort incredibile; è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono conciliare una vita attiva senza rinunciare allo stile.


Gli orologi Rado True Thinline isono disponibili in varie misure nei colori bianco o nero con movimento al quarzo o meccanico automatico. La collezione si è aggiudicata il prestigioso premio internazionale per il design - Red Dot Award 2012.


Ceramos™ colore oro rosa - materiale resistente dal tocco glam

L’introduzione del Ceramos™ colore oro rosa e giallo nella collezione HyperChrome si è materializzata con due nuovi segnatempo. Il primo - misura Small, monta un movimento al quarzo con un diametro di 30,6 mm è indicato per il pubblico femminile. L'altro – Rado HyperChrome Automatic Ceramos™ misura Large - monta un movimento meccanico, sempre con tonalità della cassa oro rosa / oro giallo. Misura 38 mm di diametro.



Ricerca e sviluppo di processi rivoluzionari per l’introduzione di nuovi elementi, hanno portato alla creazione di Ceramos™, carburo di titanio ricavato dalla fusione di ceramica high-tech e leghe metalliche. Ceramos™ possiede le stesse qualità e gli stessi vantaggi della ceramica high-tech, valorizzati in più da una finitura in metallo e da un design accattivante.


È leggero e si adatta facilmente alla temperatura della pelle, offrendo altresì a chi lo indossa, una nuova dimensione in termini di comfort. Il processo di stampaggio ad iniezione ad alta pressione ne modifica la composizione degli elementi, formando così Ceramos™, un materiale unico dal colore oro rosa e conferendo, pertanto, una lucentezza naturale colore oro.


La straordinaria combinazione di Ceramos™ colore oro rosa con la ceramica high-tech bianca o nera così come con l’acciaio, lo rende un accessorio sofisticato e versatile in grado di apportare un tocco esclusivo ai look più diversi.