Dopo diversi anni di collaborazione, Websolute riprogetta la presenza web di Teuco, fra i leader mondiali dell’ambiente bagno: più immediato e completo, il sito si presenta rinnovato nella veste grafica, raffinata ed elegante, e nella struttura che rende ben fruibili i contenuti e ne ottimizza l’usabilità.

In linea con la nuova brand identity del marchio, il restyling del sito ha mirato a restituire online i valori dell’innovazione e del design che da sempre contraddistinguono l’azienda. Da qui la scelta di uno stile grafico pulito ed essenziale.
La semplicità del design cela l’ampiezza dei contenuti relativi al mondo di Teuco. Il marchio ha diversificato ed esteso nel tempo le linee di prodotto, che presentano oggi caratteristiche specifiche e richiedono modalità di ricerca differenti da parte degli utenti. E’ stato quindi individuato un unico pattern utile a semplificare l’accesso al prodotto Teuco: una prima chiave di lettura visiva, affidata alle immagini, e una seconda direzione che riguarda i valori che guidano l’utente verso la soluzione più adatta - materiale, forma e ambienti sono tra i principali criteri di scelta a seconda della categoria di prodotto.

Il sistema di CMS implementato da Websolute offre a Teuco piena autonomia di gestione di ogni aspetto tecnico ed estetico del sito, supportando così il time-to-market dell’azienda. Continua inoltre la politica, avviata con il sito precedente, di mettere a disposizione contenuti per il download libero, in virtù dell’efficacia riscontrata nel tempo dall’azienda per la diffusione di documentazione utile alla rete vendita, non solo all’utente finale.

Per supportare l’attività dell’azienda a livello globale, il nuovo sito Teuco ha costituito per la web agency una sfida ambiziosa anche dal punto di vista del posizionamento nei motori di ricerca. Il rinnovamento del sito ha richiesto la migrazione di un buon posizionamento in una piattaforma completamente differente salvaguardando, anzi migliorando, i risultati raggiunti negli anni. Una sfida che ha portato a un grande successo: la visibilità online di Teuco ha subito infatti un incremento in seguito alla pubblicazione del nuovo sito, come dimostrano le prime posizioni su Google.it con le parole "vasche" e "docce", aumentando così le opportunità di incontrare nuovi potenziali clienti. Questo è stato possibile grazie alla corretta gestione delle lingue e dei domini, fra cui il posizionamento del sito anche su search locali (si veda Yandex).

I risultati vengono monitorati e analizzati criticamente attraverso strumenti avanzati di Web Analytics. Il tracciamento del traffico si concentra non solo sulla totalità delle pagine del sito, nelle diverse lingue, ma anche su obiettivi particolarmente rilevanti per l’azienda quali l’iscrizione alla newsletter, la richiesta catalogo e il download di contenuti, oltre che di campagne di web marketing. L’attività di misurazione, qualitativa e quantitativa, è volta ad un costante miglioramento delle performance del sito a supporto del business di Teuco.

Websolute Press Office
0721/411112